mercoledì 23 febbraio 2011





Sicuramente la maggior parte di coloro che leggono manga, sopratutto quelli più freschi, per così dire, nel settore conosceranno Kuroshitsuji il manga che ha reso famosa al pubblico italiano Yana Toboso. Non mi soffermo quindi sulla trama ne sul resto visto che ormai su questo titolo si conosce praticamente tutto.

Ebbene alcuni sapranno che Kuroshitsuji sta per arrivare anche da noi in formato cartaceo l'uscita del primo volume è prevista infatti per il 28 aprile 2011. Ma quello che magari vi preme sapere è: "Chi è che lo pubblicherà?". Presto detto, la nostra adorata Planet Manga >__<, che nel numero di febbraio di Anteprima ha pensato di deliziarci con una preview delle prime 6 pagine del primo volume, così, tanto per farci rodere il fegato in anticipo.

Di seguito vi metto un link da cui potrete scaricare un file zip contenente le sudette pagine della rivista scansionate da me:
 



LINK
 



Ma vediamo nei dettagli l'edizione che ci proporrà la Planet:

1 - Il titolo famosissimo e originale, con cui ormai è conosciuto, ovvero Kuroshitsuji si è tramutato per l'edizione italiana in Black Butler (e già questo farebbe desistere dall'acquisto)

2 - Ma che dire del favoloso sottotitolo "Il maggiordomo diabolico"?. Spero (anche se so già che lo metteranno) che non lo stampino sulla cover perché sarebbe peggio di qualunque bollino della serie "dalla fantastica serie tv!"

3 - Dopo averlo osannato, anche sulla rivista, come uno dei titoli più attesi dal pubblico italiano che cosa ci propone la Planet? indovinate un po'? una normalissima edizione da 3,90 € priva di sovracopertina e di qualsiasi pagina a colori, ammesso che ce ne fossero nei volumi originali.

A questo punto mi viene spontaneo chiedermi se la Planet ci è o ci fa, perché sembra che le loro parole non corrispondano ai loro prodotti, o meglio le loro ricerche di mercato portano alla relaizzazione dei volumi più brutti per le serie più attese.

Personalmente ho un 90% di probabilità di lasciarlo sullo scaffale, tutto dipenderà dalla reperibilità delle scans, non tanto per una questione di piacere, perché a ne Kuro piace molto ma per una questione di principio, sinceramente mi sono stufato di farmi prendere per i fondelli (per non dire altro..)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...