domenica 19 giugno 2011

Priest




Valutazione:
 



Ecco a voi un'altro film. Ci stò prendendo gusto, XP. Questo l'ho visto proprio ieri sera, sono andato al centro commerciale e ho visto la locandina del film appesa vicino alle scale mobili. Facendomi allora due conti  e considerando che mia sorella sarà per un settimana al mare le possibilità di andarlo a vedere al cinema si sarebbero drasticamente ridotte quindi ho deciso di gurdarmelo a casa.

Il film mi è piaciuto, come molti sapranno questa è la trasposizione cinematografica dell' omonimo manhwa Priest di Hyung Min Woo, edito da noi da J-Pop. Devo essere sincero, di Priest avevo letto qualcosa in scans tempo fa ma non riuscivo proprio a digerire i disegni di Woo e quindi non ho acquistato di conseguenza la versione italiana del manhwa.

Come dicevo, però il film mi è piaciuto, ho apprezzato soprattutto la resa delle città futuristiche e dei paesaggi circostanti, sopratutto il passaggio dalla città super tecnologica a gli immensi terreni aridi, con antiche rovine e ambientazioni da far west.

Le scene d'azione sono molto dinamiche e i combattimenti con i vampiri (che a me ricordano molto i Lickers di Resident Evil) sono realizzate piuttosto bene, con un capiente uso del rallentatore. Presenta anche ambientazioni molto spettrali che rimandano proprio ai videogame survival horror.

L'unica nota di demerito forse è la velocità con cui si svolge il film. Non so, ho avuto questa sensazione, il rapimento immediato all'inizio del film di Lucy che innesca poi tutta la sequenza di eventi sarebbe potuto subentrare leggermente dopo, magari dopo aver dato una leggera presentazione al personaggio principale.

La fine fa presumere che potrebbe esserci un seguito, però la cosa è ancora, almeno per me ,molto incerta, in fin dei conti il manhwa stesso è ancora in corso quindi potrebbe anche avere la sua definitiva conclusione con questo unico film.

2 commenti:

  1. Ho visto il trailer per caso e devo dire che è  parecchio agghiacciante, una vera goduria per gli amanti dell' horror ^___^
    Per la cronaca io non faccio parte del club ^^''

    Volpina

    RispondiElimina
  2. Guarda Volpina, ti dirò io non l'ho trovato nemmno così horror come potrebbe sembrare. Certo i vampiri di questo film non sono certamente una goduria per gli occhi, tuttavia non presenta scene particolarmente paurose o disgustanti (per me esistono due tipologie di horror: quelli che fanno paura e quelli che ti disgustano per la presenza di scene particolarmente splatter).
    Diciamo che è più un film d'azione, che non richiama troppe pretese.

    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...