martedì 16 agosto 2011

Nintendo 3DS + The legend of Zelda: Ocarina of Time 3D



 



Quello che vedete qui sopra è l'ultimo regalino che mi sono fatto proprio oggi *__*. Che regalino! direte voi e avete ragione, tuttavia sono stato piuttosto saggio e ho gestito molto bene i miei soldi. Ovvero, sebbene l'uscita a novembre di Tales of the Abyss per Nintendo 3DS fosse già un motivo più che valido per acquistarlo (attendo quel titolo da una vita) non l'avrei mai comprato recentemente se non ci fosse stata l'icredibile offerta da Mediaworld.

Infatti in questi giorni Mediaworld propone al pubblico il Nintendo 3DS a 179,90 € invece che il suo prezzo pieno, ovvero 259,90 €, circa, non vorrei errare il 70% di sconto!!!
Calo delle vendite? poco interesse da parte del pubblico? chi lo sa, sta di fatto che questo presunto stallo del mercato mi ha permesso di acquistare il 3DS ad un prezzo di tutto rispetto. Considerando che il Nintendo DSi XL viene venduto a 189,90 € (ovvero 10 € in più) questo acquisto è stato probabilmente il migliore che io abbia fatto negli ultimi tempi $__$. 

Ho scelto il colore Aqua Blue. Inizialmente puntavo sul modello nero (ovvero il Cosmic Black) ma poi ho pensato che come colore era troppo classico e si era visto ormai dappertutto quindi ho puntato sull'altra tonalità e devo dire che è veramente molto bella, il fronte poi (quello che vedete sulla scatola) è fatto con una plastica particolare e sembra che dentro ci sia veramente l'acqua. Una figata XD.

La grafica e meravigliosa, molto dettagliata e il 3D è fantastico, io l'ho impostato a metà per giocare a Zelda e devo dire che l'esperienza è stata formidabile *ç__*.

Sempre in tema di videogiochi, proprio ieri ho provato la demo di Final Fantasy Type-0 da poco uscita sul PlayStation Network giapponese e messa a disposizione per il download dal fantastico team di Zell's Fantasy, grazie infinite ragazzi!!!.
 



 
 



  Che dire, il gioco a mio parere prospetta molto bene. Il gameplay è molto dinamico, vengono affidate delle missioni da completare, si prepara il team con il personaggio che intendiamo controllare per primo e poi tutte le riserve dalle quali possiamo cambiare personaggio o sostituire il nostro se è stato messo fuori combattimento. Un volta iniziata la missione si deve raggiungere un punto preciso nello scenario per proseguire o concludere la missione facendosi strada tra forze nemiche e i mostri.

Dai vari video sembrerebbe anche un titolo piuttosto crudo e violento dove viene mostrata la crudeltà della gruerra, quindi il sangue non manca (anzi, in certi casi è abbondante) cosa particolare per un Final Fantasy.

Anche se interamente in giapponese si fa alla svelta a capire le varie funzionalità, inoltre qualche frase l'ho pure compresa ^_^, i tanti anni di anime sottotitolati e di apprendimento autodidatta stanno dando i loro frutti XP.

In Giappone iscirà ufficialmente il 13 ottobre su PSP mentre per noi presumo che dovremo aspettare il 2012.

3 commenti:


  1. Ottimo acquisto davvero! E poi Aqua Blue è proprio bellino!*_*
    Anch'io lo sto "puntando" il 3ds, ma a dire il vero non sono un gran giocatore (pur avendo psp, ds e xbox360) . Ma Tales of the Abyss e Ocarina mi ispirano tanto quindi... (ecco, ai GDR continuo a giocarci, ma il 90% delle volte li trovo deludenti, soprattutto quelli più recenti SIGH). Di Ocarina in special modo mi ricordo i tempi in cui usci per il nintendo 64, ben 12 anni fa (mio dio come sono vecchio -__-).

    Ah... Final Fantasy... Io ho smesso di amare questa serie dopo aver giocato a FFX-2

    Mr Y.

    P.s:ho visto che hai aggiunto su anobii dei manga di Yamada Yugi. Sono anni che voglio leggere qualcosa di quest'autrice, e mi chiedevo se è meglio iniziare da un opera in particolare o meno...

    RispondiElimina
  2. E' un colore stupendo, come ho detto all'inizio ero un tantino perplesso per il colore leggermente fuori dagli schemi, ma poi ho dovuto ricredermi *__*.

    Anche io faccio parte di quella categoria di giocatori che resta fedele a certi generi e a certi titoli. Certo mi piace sperimentare ma generalmente non mi allontano mai dai miei prediletti (anche io non ci vado mica leggero, ho: PS2, PS3, PSP, Nintendo Game Cube, Nintendo Wii, Nintendo DSi, Nintendo 3DS ^_^'').

    Tales of the Abyss ha fatto la fortuna in Giappone e in America. Speravo veramente che uscisse anche da noi ma quando passò il tempo della PS2 rinunciai a vedrelo in formato PAL ITA. Sono rimasto piacevolmente sorpreso che abbiano deciso di farne un remake per 3DS, non vedo l'ora di giocarci *__* (la saga Tales of... è un'altra delle mie preferite). 

    Ah, tramite mail della Nintendo ho scopeto che il calo di prezzo non è dovuto a una promozione della Mediworld (infatti mi sembrava strano) ma dipende proprio dalle scarse vendite della console. 

    Final Fantasy resta sempre tra le mie preferite anche se devo amettere che storie belle come i primi titoli non ne fanno quasi più (io ho amato tantissimo FF7). Il XIII mi è piaciuto molto come grafica e sviluppo del gameplay ma devo dire che certe cose mi hanno lasciato perplesso (come il fatto che in nemici non l'asciano più andare il denaro, ma devi rivendere i materiali, è una cosa che proprio non sopporto! complica tantissimo le cose. Infatti il XII io non l'ho neanche giocato a pieno perché si basava tutto su questo sistema di scambio e io non riuscivo a tollelarlo). 

    Gli Spin-off come FFX-2 non sempre riescono bene, infatti io mi preoccupo adesso di XIII-2, speriamo non sia una ciofeca. 

    Per la Yugi è una delle poche autrici di yaoi che io personalmente apprezzo, perché da largo spazio alla spicologia dei personaggi, i loro turbamenti, le loro incertezze ecc. Però capisci che sono pesieri reali che anche una persona in carne e ossa potrebbe fare, e che sono sensati, non come negli yaoi frifoli dove c'è il personaggio che dice: "ohhh mi sento così quando lui mi tocca li" ma per favore!!!. Le scene sessuali sono a mio parere dolci e non volgari, lasciano l'eros che serve ma senza esprorre tutto spudoratamente.

    Gurda se vuoi cominciare io ti consiglio Darenimo Ai Sarenai (in italiano dallo Storm In Heaven, se non sbaglio) oppure la saga di Door che a me paice moltissimo, ovvero Saigo no Door wo Shimero! (close the last door!) composta di due volumi e di Aiteru Door kara Shitsurei Shimasu yo (il sequel).

    Alex

    RispondiElimina
  3. Ok, allora comincio con la saga di Door! Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo! 

    Mr.Y

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...