mercoledì 14 settembre 2011

Addio Andy




Lo scorso 11 settembre 2011, Andy Whitfield il gladiatore di Spartacus: Blood and Sand ci ha lasciati definitivamente a soli 39 anni. La notizia è stata fornita direttamente da Vashti la moglie di Andy, la quale ha dichiarato che il marito è morto serenamente e senza soffrire nel letto della propria abitazione, circondato dall'amore dei suoi famigliari e nel mondo dai suoi tantissimi fan, che avevano imparato ad amarlo proprio in Spartacus (o prima, come me con Gabriel e The Clinic, gli unici film a cui Andy a partecipato).

Il cancro (un linfoma non Hodgkin) non gli ha lasciato tregua, dopo la prima pausa nel 2010, Andy aveva dichiarato alla stampa che si sentiva meglio e che presto avrebbe potuto tornare sugli schermi, ma la situazione era poi ricaduta e Andy ha dovuto prendersi un'altro periodo di pausa che è poi sfociato nella sua morte in soli 18 mesi. La moglie ha annuncaito la fausta notizia con queste parole secondo me veramente belle:

<<In una bellissima e soleggiata mattina, circondato dalla sua famiglia, tra le braccia della sua innamorata moglie, il nostro bellissimo giovane guerriero Andy Whitfield ha perso la sua battaglia contro il cancro. È morto in pace, circondato dall' amore. Grazie a tutti i fan, il cui amore e supporto lo hanno aiutato ad andare avanti fino a questo punto. Sarà ricordato come un uomo, padre e marito esaltante, coraggioso e gentile>>

Le parole rispecchiano veramente ciò che era Andy, un uomo incredibilmente dolce e timido, che si ritrovava impacciato davanti alle telecamere e alle domande dei giornalisti e agli ammiratori, del tutto diverso da come ci appariva in Spartacus.

Inutile dire che attualmente io sono in lutto per lui, mi è dispiaciuto veramente tanto, era un attore molto bravo e anche molto promettente. Di sicuro si sarebbe evoluto ancora di più, riservandoci grandi sorprese.

Il guerriero a purtroppo perso la sua battaglia più importante. Una battaglia dalla quale non si puo richiedere la rivincita.

R.I.P Andy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...