domenica 30 ottobre 2011

Lucca Comics & games 2011


Sono tornato a casa da poche ore (arrivato alla mia dimora intorno alle 20:00) dal Lucca Comics & Games 2011. Inutile dire che sono letteralmente distrutto, nonostante l'incredibile gioia che mi procura ormai da tre anni andarci la spossatezza fa parte del prezzo (che scarpinata!).
E' stata una giornata pressoché tranquilla e all'insegna dell'ilarità (con mia sorella, poi XP). Siamo arrivati relativamente presto, quindi la maggior parte degli stand erano ancora coperti, ne abbiamo approffitato per fare un giro e scattare qualche foto ai primi cosplayers (c'è ne erano veramente di belli!), ma in breve la città è stata invasa da una massa di appassionati e quindi è iniziata la tortura "passa per gli stand".
Prima di farvi vedere che cosa ho comprato voglio parlare del fatto che ho potuto incontrare personalmente Cristian Posocco della Flashbook. Un ragazzo veramente simpaticissimo (mi ha costretto in tutti i modi a dargli del tu XD), inoltre mi ha fatto molto paicere il fatto che ha già sentito parlare di me, significa che è una persona a cui piace integrarsi nei forum per sapere cosa pensano i lettori del lavoro suo e della casa editrice.
Non ho invece potuto incontrare lo staff della Renbooks, ci tenevo veramente molto ç__ç, ma purtroppo quando sono arrivato io non c'erano.

Allora venendo agli acquisti, ecco che cosa ho portato a casa dalla fiera quest'anno:



    
 



Per primo volglio parlare di "Il chiodo fisso" di Arthur de Pins per B&M Edizioni. Questo volume (di una serie col volume uscito alla fiera di tre) è stata una vera scoperta, l'avevamo già notato allo scorso Lucca Comics, ma non avevamo indagato più di tanto. Quest'anno invece abbiano deciso di avvicinarci di più e dopo una rapida sfogliata e hai commenti degli altri acquirenti abbiamo deciso di acquistarlo (quello che ho io è il volume 2, mia sorella ha il 3 e la sua collega di lavoro il primo, tuttavia si possono leggere tranquillamente senza seguire alcun ordine). E' un opera veramente esilarante, si tratta di tante piccoli sketch formato vignette che trattano di uomini e donne con un unico pensiero perenemmente in testa, il sesso, in tutte le sueforme (infatti sui frontespizi del volume ci sono le illustrazioni di un'ampia gamma di sex toys XD. Il tratto grafico è assolutamente bellissimo sono piccoli omini e donnine dalla testa e dagli occhi molto grandi e il corpicino minuto. Dalla lettura delle prime vignette mi sono sganasciato dal ridere e non vedo l'ora di leggere tutto il volume.

Oltre ad essere stata la prima volta che ci siamo avvicinati a ques'opera abbiamo avuto anche la possibilità di incrontrare e fraci personalizzare il volume direttamente dall'autore, ospite della casa editrice.
 



       



Qui sopra potere vedere l'artista al lovaro e il disegno fininito con dedica fatto appositamente per me, bellissima la donnina vestita da gatta vero? ^o^. Avreste dovuto vederlo al lavoro, è veramente bravissimo, per ogni persona un soggetto diverso e li inventava al momento! fantastico!.

Poi abbiamo Neanche il tempo per sognare della Flashbook, uno dei miei acquisti sicuri. Bella edizione come sempre, anche questo sono ansioso di leggerlo, non l'ho mai visionato nemmeno in scans. Abbiamo Loveless 5 che è uno dei tre volumi che ho preso per avere un'altra cosa di cui adesso vi parlerò. Ciel 1 invece l'ho preso (oltre che per i tre volumi) per porvarlo, ne ho sempre sentito parlare molto bene e alla fine ho deciso di acquistarlo. The Climber 6 è il motivo dei due precedenti acquisti (che avrei potuto prendere anche in fumetteria) perché grazie hai tre volumi J-POP ho ricevuto un coupon per farmi autografare il volume da Sakamoto (non che sia uno dei miei autori preferiti, ma visto che c'eravamo, perché no?).



  



Per ottenerlo ho dovuto subire innumerevoli dolori tra i quali una bella devstazione ai reni e alla schiena (mamma quanta gente!). Ovviamente me ne sono andato in grande stile con una Arigatoo Gozaimasu eseguito alla perfezione (muah ah ah ah!). Mi hanno anchedato il poster (la J-POP regala poster come se vossere pane XD). Si unirà ai tanti altri che non so dove appendere XP.
Rica'tte Kanji puntroppo è l'unico volume Renbooks che sono riuscito a recuperare allo stand della Pegasus ç__ç. Ero andato principalmente per Baciando il cielo, ma mi hanno detto che li avevano finiti, quindi dovrò acquistarlo sullo shop online. Di questo farò una corposa secensione non appena lo avrò letto (nei limiti del possibile).

La mia soddisfazione più grande è stata aver recuperato i primi 6 bellissimi volumi di Cesare della Soryo. Questo era un recupero sicuro, ma considerato il prezzo non proprio abordabile dei volumi mi mancano due volumi per essere alla pari con le uscite.

In conclusione alla già immemore quantità di volumi che devo leggere si è aggiunta un'altra buona dose, non ho idea di come farò ^__^'', spero di poter approffittare al meglio di questo ponte.

Ultima cosa, ma non meno importate allo stand della Wacom (non pensavo nemmeno che esistesse ve lo giuro) ho potuto provare il nuovissimo Cintiq *ç*. Meraviglia per i sensi è una bestia enorme ma è assolutamente fantastico, spero un giorno di poterlo acquistare *__*, già il fatto di aver fatto acquisti a Lucca con i soldi guadagnati dal lavoro è stato gratificante, ma per il costo del Cintiq dovrò attendere ancora un po'.

PS. la matita snodata a forma di stella che vedete tra i volumi è stato un piccolo presente che mi hanno dato allo Star Shop per i volumi di Cesare (tra l'altro anche con la gomma rotta). Piccolo gesto di carità? boh XP.

2 commenti:

  1. Non sai quanto ti invidio l'autografo di Arthur de Pins! Ho letto poche strisce de Il chiodo fisso  ma di lui sto seguendo "Zombillennium", che è un fumetto assolutamente geniale. 

    Oh, Ciel! A me piace tanto! Inizia come un fumetto leggerino ma poi diventa sempre più ingarbugliato e ricco di colpi di scena e di personaggi intriganti. Sakamoto l'ho visto sabato e sembra un simpatico giovanotto XD 

    Buona lettura con Cesare! E' un fumetto impegnativo ma i disegni della Soryo sono sublimi!

    Mr.Y

    RispondiElimina
  2. Immaginavo che conoscesti anche tu Arthur de Pins, ma sinceramente non sapevo che avesse pubblicato altre opere in Italia. Ho visionato qualcosa di Zombillenium e sembra veramente interessante, vedrò di recuperarlo ^_^.

    Ciel mi ha sempre incuriosito e ne ho sempre sentito parlare molto bene. Avevo già deciso da tempo di recuperare qualche numero e mi si è presentata l'occasione a Lucca. Se tutto va bene comincerò a recuperarlo considerando che ora sembra che esca con maggior regolarità.
    Sakamoto sembra simpatico, anche se come tutti gli autori giapponesi invitati si presenta con il consueto sorriso stampato XD.

    Immagino che Cesare sarà una lettura particolarmente profonda ma sono pronto a tutto, inoltre come hai detto tu in quest'opera la Soryo ha raggiunto un livello di tratto veramente stupendo!

    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...