martedì 19 giugno 2012

Il mio nuovo compagno di giochi

Ciao a tutti, pensavate di esservi liberati di me eh? invece sono ancora qui XP
Il motivo principale della mia assenza è soprattutto la stanchezza, questo caldo mi butta totalmente giù e le ore passate in ufficio (per quanto l'aria condizionata renda l'ambiente leggermente vivibile) non aiutano di certo. Di conseguenza il mio cervello va in pappa e non sono in grado di formulare dei post decenti, quindi rinuncio.



Per il momento quindi scrivo solo per annunciarvi che ho un nuovo compagno di giochi, ovvero? l'altro giorno mi sono comprato un xbox 360! Il solo fatto che io abbia dato dei soldi alla Microsoft è a dir poco incredibile tuttavia era da qualche mese che attendevo un'occasione propizia per prenderlo. Infatti ho approffittato di una recente offerta del Gamestop e me lo sono portato a casa ad un prezzo del tutto rispettabile (considernado il prezzo originale e per tutti quelli che pensano che io sono uno spendaccione XP). La mia versione è quella nuova chiamata slim, il colore è grigio graffite (opaco) e l'hard disk è di 250GB (che gioellino *ç*). Sarò sincero, tralasciando che era l'unica versione disponibile, ero leggermente dubbioso sul colore opaco, amando alla follia la mia PS3 tutta lustra, ma poi pensando che quest'ultima è vittima perenemmente delle odiose ditate, forse la versione opaca non è stata poi una così grave opzione, anzi.

Come mio primo gioco ho scelto Lost Odyssey, realizzato dallo studio Mistwalker (lo stesso di The Last Story) e con il character design del bravissimo Takehiko Inoue (autore per chi non lo sapesse di Slam Dunk e Vagabond). Era da anni che ci morivo sopra ma la mancaza ovvia della console impediva il divertimento. Tra l'altro la guida strategica la possedevo già (non chiedetemi perché l'avevo presa non me lo ricordo nemmeno io XP). In pratica è un parente di Final Fantasy con alcuni elementi di gioco molto interessanti. Oggi è arrivata la mia copia presa su eBay (ancora imballata) da un negozio di Napoli, partito ieri e già arrivato, dovrebbero fare un monumento a questi qui *_*.

2 commenti:

  1. Ma come? Con tutte le tue belle console sei regredito all'Xbox360? Scherzo XD
    Anch'io ho Lost Odissey, ma non ho mai iniziato a giocarci seriamente. Però posso dirti che quel poco che ho visto mi è piaciuto. Soprattutto la storia mi sembra molto articolata e non banale (odio i GDR belli esteticamente ma con storie stupidine).

    RispondiElimina
  2. Vero? anche io mi chiedo come sia possibile una cosa simile o.O. Infatti ho già il mio macintosh che lancia frecciatine malefiche alla console Microsoft, per questo li tengo lontani XD.
    Ho scelto Lost Odyssey come primo gioco proprio per il motivo che hai detto tu, mi è sembrato un GDR con una bella e innovativa dinamica (parlo degli anelli) ma con solide basi di trama. Infatti non me ne sono pentito gli autori oltre al gioco in se hanno lasciato largo spazio alle relazioni tra i personaggi e alla storia che gira intorno a loro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...