lunedì 10 settembre 2012

Anteprima: Rachel Rising di Terry Moore

Oggi è arrivato il mio pacchetto dalla Bao Publishing, devo dire che acquistare sul loro shop online non è niente male, i prezzi sono quelli di copertina e le spese di spedizione sono gratuite, a meno che non venga esplicitamente segnato un altro metodo. Solo che i tempi di arrivo che se non ricordo male quando ho fatto l'ordine io segnavano 1/2 settimane dovrebbero essere rivisti o meglio la dicitura sul sito aggiornata perché neanche in 2 giorni a me è arrivato XD (beh, meglio così no?).


Ho acquistato il primo volume in standard edition di Rachel Rising la prima novità targata Bao Publishing di Terry Moore (Stranger in Paradise, Echo) approffittando di una sfiziosa promozione, la possibilità di avere una copia del fumetto sempre al prezzo di 15,00€ ma con l'aggiunta di una delle 250 illustrazioni realizzate appositamente dall'artista numerate e firmate dallo stesso. Da quanto dichiarato dalla casa editrice, 200 copie verranno messe in vendita al prossimo Lucca Comics, mentre le restanti 50 (25 dell'edizione standard e 25 di quella variant) sono state messe in vendita appunto sullo shop online.



Sinceramente ho scartato subito la possibilità di acquistarlo a Lucca, troppa confusione e come minimo file immense, sarei morto ancora prima di raggiungere lo stand e poi sinceramente non ho intenzione di pendere tempo a un singolo stand. A Lucca ci vado un solo giorno e devo goderne il massimo.
Quindi mi sono lanciato e l'ho preso sullo shop online, visto che lo stavo aspettando comunque dal mio fumettaro perché non prenderlo allo stesso prezzo e con questo succoso extra?


L'edizione della Bao è molto buona, il volume è brossurato in formato 15,7 x 23,6 la cover è morbida e piuttosto duttile, perfetta per me che non sopporto i volumi rigidi >_<. Il fumetto è interamente in bianco e nero e la carta per le pagine sembra piuttosto buona e con una bella stampa.



Sollevando l'aletta interna sinistra del volume troviamo il plate con l'illustrazione numerate e firmata da Moore. Presumo sia attaccata con una goccia di colla (avete presente quella che tiene attaccati i campioni di profumo nelle riviste?) dico presumo però perché non ho indagato ulteriormente, non l'ho nemmeno taccata XD.


Non saprei definire però si tratta di semplici copie o se ogni disegno è fatto interamente a matita (scarterei questa opzione perché secondo me nemmeno Moore potrebbe realizzare la stessa identica illustrazione 250 volte) e non rientra propriamente nei miei piani avvicinarmi al plate con una gomma per confermare le mie supposizioni XD. Da quello che potete vedere dalla foto la mia è la numero 100, cifra piena sono molto orgoglioso *w*. Premetto, come ho detto nel post dedicato all'acquisto di Terry Moore dalla Bao che io conosco attualmente questo autore solo di nome, quindi Rachel Rising sarà il primo fumetto che leggerò di sua produzione. Tra l'altro è anche una delle sue creazioni più recenti quindi sarà molto interessante leggere e questo e poi andare a ritroso per esempio con Stranger in Paradise per vedere se il suo stile ha subito variazioni. Sfogliando il volume posso dire che lo stile grafico è molto accattivante, come si può vedere anche dal plate ma attendo di aver letto il volume per fare tutte le considerazioni del caso.

3 commenti:

  1. wow piacerebbe tanto anche a me leggerlo... sono curiosa di sapere com'è... ti tengo d'occhio XD

    RispondiElimina
  2. Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  3. @ claclina: Controllami pure XD o meglio controlla il blog. Spero solo di riuscire a leggerlo il prima possibile e a fare la recensione. Ultimamente sono in un periodo un po' fiacco e come un'artista a cui manca l'ispirazione... è frustrante T^T

    @ Yue: Penso proprio che tu abbia ragione ^_^, si prospetta veramente interessante e non vedo l'ora di leggere altre sue opere, che si spera rispettino la tabella di marcia che la Bao aveva predisposto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...