giovedì 4 luglio 2013

Anteprima "The Vincent Boys" di Abby Glines

Anche le giovani lettrici ultimamente hanno sentito il bisogno di avere qualche lettura piccante adattata alla loro fascia di età (soprattutto nel periodo estivo, dove a quanto pare i bollori reali scarseggiano) ed è così che anche da noi nelle librerie è comparso il genere New Adult. Relativamente giovane come termine è comparso in America nel 2009 e si allaccia al già conosciuto Young Adult aumentando tuttavia la fascia di età dei protagosti dei romanzi pubblicati sotto questa etichetta dai 18 ai 23 anni.


La Mondadori con la sua collana Crysalide ha deciso quindi di accogliere le richieste delle giovani lettrici e di portare in Italia il romanzo The Vincent Boys, primo della duologia omonima creata da Abby Glines.


Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti... Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...



Già la facciata da falsa santa della protagonista che traspariva da questa trama mi aveva fatto desistere dall'acquistare il volume unito alle recensioni non proprio entusiaste trovate sul web e alla copertina che tanto sa di campagnia pubblicitaria alla Calvin Klein (la cover è la stessa dell'edizione UK) la percentuale era scesa veramente a livelli infimi. Alla fine però l'ho comprato comunque (furbo, vero?) principalmente perché penso che un libro vada comunque provato prima di poterlo commentare. Fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio, a me piace sempre dare il mio personale commento alle cose.


The Vincent Boys è già disponibile in libreria dallo scorso 18 giugno mentre il secondo e ultimo volume, The Vincent Brothers è atteso per il prossimo 9 luglio.


PS. Lo so cosa stavate pensando, "appena lo compro lo tolgo subito" tuttavia mi dispiace dirvi che quell'orrido bollino con un "HOT" grosso come una casa in bold fa parte della grafica della copertina!!! o.O

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...