domenica 3 novembre 2013

Acquisti Lucca Comics & Games 2013

Non poteva mancare anche quest'anno il post dedicato agli acquisti fatti alla fiera del fumetto. Sono tornato ieri sera (come sempre faccio solo un giorno in fiera) ma ero psicologicamente e soprattutto fisicamente impossibilitato a scrivere qualsiasi cosa XD (e anche adesso non è che sia nel pieno delle forze) quindi ve ne parlerò oggi.


Non ho acquistato tantissimi volumi perché martedì sarò in fumetteria e quindi recupererò quelli che non ho preso in fiera (sperando che ci siano già tutti). Qualche altra foto l'ho già caricata anche su fb quindi se volete vedere qualcosa di più andate qui




Il volume di Ofelia di Giulio Macaione è veramente splendido, è riuscito benissimo. Ovviamente è tutto a colori presenta tutti i capitoli usciti sul web e in fondo al volume ci sono delle pagine extra veramente meravigliose ma non vi rovino la sorpresa. Giulio è una persona deliziosa, è stato un grande piacere conoscerlo, peccato non aver avuto più tempo a disposizione mi sarebbe piaciuto spendere qualche altra parola con lui per parlare magari del suo prossimo lavoro, ma so che riporterà tutto sul suo blog quindi attendo fiducioso qualche altra news da lui. Inoltre lo ringrazio ancora moltissimo per la dedica sul volume, è bellissima.


Alla fine ho deciso di comprare direttamente in fiera anche il primo volume di Strangers in Paradise di Terry Moore. Il maestro al momento dell'acquisto era allo stand della Bao ma la fila per presentargli il volume era veramente improponibile e considerando il fatto che dati i tempi stretti avrebbe apposto sul volume solo la firma e nemmeno un disegnino ho desistito. E' un bel volumone corposo di circa 350 pagine e come sempre per i volumi della Bao stampato molto bene.


Nella Self Area ho preso poi i primi due volumi di Purpurea Noxa. Questo titolo è un web comics scritto da Valentina Vecchione e disegnato da Veronica Moroni. Di base è uno yaoi comic incentrato sulle vicende di alcuni gruppi di vampiri che operano nelle città di Lucca e Pisa, presenta, dato il suo genere, alcune scene prettamente omoerotiche ma ha anche una storia ben impostata e ricca di mistero che mi ha molto incuriosito in questi anni che lo sto leggendo.


Ho infine recuperato i tre volumi di MW di Osamu Tezuka. Come ho avuto modo più volte di ribadire nonostante la grande popolarità che ha giustamente questo autore tra gli altri blogger che seguo per me è sempre rimasto difficile da inquadrare e ancora oggi non riesco bene a definire se mi piaccia o meno. Ho recuperato questa serie su consiglio di Yue che ringrazio, me lo ha sempre proposto ogni volta che parlavamo di Tezuka per cui ho deciso di seguire il suo parere e di provarlo.


Quest'anno ho poi fatto moltissimi incontri, oltre Giulio conosciuto allo stand della Comma 22 ho incontrato anche Nino di Renbooks in modo totalmente casuale tra le strade di Lucca e ho anche fatto la conoscenza di tutti i ragazzi di Manticora Autoproduzioni che ringrazio infinitamente per tutti i loro messaggi lasciati sui miei volumi e per le belle parole che mi hanno rivolto. Non penso di meritarmi così tanto, sono un umile blogger che espone semplicemente nero su bianco quello che pensa, se ho scritto quello che ho scritto è perché loro sono molto bravi e se lo meritano.


Per il primo anno ho poi avuto anche il blogincontro, un evento in cui ho potuto incontrare gli altri blogger che da tempo seguo con piacere tra i quali Yue, Acalia Fenders e Nyu Egawa. Sono tutti fantastici ed è stato veramente bellissimo potersi confrontare con loro. Spero solo di non aver parlato troppo, se inizio è difficile farmi smettere e tra l'altro ero un po' emozionato quindi spero di non aver fatto un pessima figura. Mi dispiace solo di non aver potuto stare più tempo con loro, purtroppo ho dovuto attendere più del dovuto ad uno stand e l'orario della partenza era terribilmente vicino. Scusatemi ragazzi, la prossima volta (perché dobbiamo assolutamente rifarlo!) magari vi propongo un orario più decente, scusate ancora.


Spero presto di scrivere anche due parole sugli annunci della fiera e su quali titoli ho rivolto la mia attenzione, ho già letto qualche articolo ma mi manca ancora qualche informazione.

5 commenti:

  1. tanta bella roba *_* strangers in paradise lo voglio pure io >__<

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono buttata su Tezuka (anche se ho iniziato da La storia dei Tre Adolf): la campagna pubblicitaria spianata di Yue è servita ;-P

    Mi è spiaciuto anche a me che sei dovuto scappare così in fretta! La prossima volta pianifichiamo meglio gli orari, in modo da avere tutto il tempo del caso per chiacchierare in santa pace :D

    RispondiElimina
  3. @ Strangers in Paradise si prospetta una lettura molto bella, ma chissà quando avrò il tempo di leggerlo (con tutto quello che ho in arretrato ^.^'')

    @ Acalia Fenders: Yue ha creato non pochi precedenti e ovviamente dovrà prendersi le sue responsabilità nel caso non dovessero piacerci XD (scherzo, tanto so che non sarà così. Non infierisco ulteriormente che è già sotto pressione XD). MW è la seconda serie di Tezuka che leggo, infatti anche io ho iniziato con La storia dei Tre Adolf :) ma sono fermo al secondo volume. Devo recuperare gli altri in fumetteria. A dire il vero il primissimo volume che ho preso è stato il terzo numero di Black Jack ma per il momento non l'ho continuato. Non mi ha preso del tutto le storie a sfondo medico non mi hanno mai solleticato più di tanto.
    Mi è dispiaciuto tantissimo per il blogincontro T^T mi sono sentito come un ladro a scappare così in fretta e chissà quante altre cose interessanti vi siete detti in seguito. Quando replicheremo farò in modo di essere più disponibile e di proporre orari più consoni in modo da non avere interruzioni improvvise ;)

    RispondiElimina
  4. Sono l'unica che non ha comprato manga.. di cartaceo ho preso solo un cruciverba per bambini da fare in treno.. ahahahah!
    E' stato davvero bello conoscersi.. xD

    RispondiElimina
  5. Presumo che ti rifarai in seguito, giusto Nyu? ;)
    E' sta veramente bello il blogincontro e dobbiamo rifarlo assolutamente. Solo che questa volta farò in modo di non avere contrattempi così potremo goderci ogni minuto :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...