domenica 13 febbraio 2011


Ieri mi è arrivata una bellisima notizia tramite mail. La Rippu mi ha finalmente confermato che il 2° booklet di Sagura Gari della sensei Yuu Watase è finalmente arrivato nel nostro paese ed è disponibile per la spedizione.





Proprio qualche giorno fa ne stavo parlando con Hiso, sul fatto che da quando c'era giunta la prima notizia dalla Rippu che il booklet era stato recuperato in Giappone non avevavo più saputo niente, quindi l'ipotesi più probabile era che i volumi fossero stati bloccati alla dogana.
Finalmente il booklet è arrivato ed pronto per arrivare tra le mie manine *ç*, inutile dire che domani andrò subito in posta per il pagamento.




Parlando invece di pubblicazioni italiane e più precisamente della sensei Minekura, è appena uscito il 6° ed ultimo numero, purtroppo per il momento di Wild Adapter, pubblicato da JPOP a 5,90 €.






Mi mette una grande tristezza pensare che questo sesto numero sarà l'ultimo che vedrò per un bel po' di tempo ç__ç. Non ho ancora letto il volume ma nel complesso questa serie mi è piaciuta moltissimo, ho trovato uno stile molto maturo della Minekura, nonché una caratterizzazione dei personaggi veramente ben fatta e intrigante.
Speriamo che la sensei si riprenda completamente in modo da poter tornare al pieno delle sue facoltà creative, ma sopprattutto che si risolvano le varie problematiche che premono sulla serializzazione in patria di questo titolo.

Sul fronte dei libri, devo dire che ultimanente sono rimasto piuttosto indietro, sopratutto con le saghe che sto recentemente seguendo. Spero di poter tornare presto alla pari. Comunque il mese di amrzo sarà molto ricco per un'autrice che io amo particolarmante, ovvero J.R. Ward, infatti il mese prossimo avremo infatti il doppio della pubblicazione sui due fronti del mondo, per Mondolibri avremo il tanto desiderato (almeno da me, eprché attendere sempre un nuovo numero della Ward in Italia è una sofferenza >_<) Lover Enshrined, il libro dedicato a Phury che devo dire come fratello è quello che mi attira di meno, ma sa quello che ho saputo il libro conterrà succosi contenuti su un'altra coppia Qhinn e Blay, quindi che si sbrighino a farlo uscire *ç*.
 





Mentre quella che vedete qui sopra è la copertina del 10° libro della confraternita che uscirà per l'appunto a marzo in America, Lover Unleashed, che avrà come protagonista, questa volta, perché ha differenza dei precedenti libri in cui il protagonista era un maschio menbro della confraternita, questa volta avremo una donna e più precisamente Payne la sorella di Vishous, che per chi segue la pubblicazione italiana ha cominciato a conoscere solo di scorcio nella fine di Lover Unbound.
Spero che la Ward dia ancora la possibilità di acquistare sul suo sito web una copia autografata del volume, perché visto che ho perso l'occasione con Lover Mine ci terrei veramente tanto a rifarmi con questo *o*

3 commenti:

  1. Booklet spedito ieri!  *__*/
    Vediamo se ce la fa ad arrivare oggi  :P
    *attende...*

    RispondiElimina
  2. Anche a me l'hanno spedito ieri *o*, e ora sto controllando il sito delle poste come un pazzo XD.
    Ora si trova a Padova, e il postino oggi non mi ha portato niente ç__ç, quindi speriamo che arrivi domani.
    Non sto' più nella pelle al pensiero di quali succosi contenuti ci ha inserito questa volta la Watase *__*

    Alex

    RispondiElimina
  3. Da quel che ho letto pare contenga più scritto che illustrazioni, non è come lo sketcbook insomma, ma c'è una bellissima illustrazione a colori di Soma e alcune immagini tra cui dei chibis pucciosissimi.
    Per conto mio, quel che c'è c'è va tutto bene ( ce lo faremo tradurre da qualcuno ) :P

    Oggi non è arrivato ù_ù.
    Io uso sempre il piego ordinario con la rippu.
    Arriverà domani, si spera  *uff*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...