martedì 10 maggio 2011

Loveless vol. 1 by J-Pop


Loveless
di Yun Kouga
by J-Pop


Steso della sovracopertina






Prime 5 pagine a colori su carta fotografica


Verso metà volume, altre due facciate a colori
su carta standard, opaca
 



Allora, dalle foto che ho postato mi sembra che la qualità dell'edizione italiana di Loveless parli da sola, no? Veramente ottima! la JPop ci ha riservato un'edizione ricchissima di pagine a colori, ben 5 facciate all'inizio del volume e altre due verso metà volume come inizio del capitolo 4 stampate sulla carta standard.

Parlando dell'interno del volume, una pecca è secondo me la carta leggermente trasparente, ma pensandoci bene ho constatato che dopo questo po po di pagine a colori per questa volta la JPop è perdonata. Altra cosa che non ho compreso è stata la trasformazione del nome da Soubi (originale) a Sobi o.O, mah misteri dell'editoria.

Per quanto riguarda la mia impressione, devo dire che la storia mi ha preso molto di più dei capitoli letti in scans parecchio tempo fa e che mi avevano fatto desistere dal continuarlo. Ritsuka è un persoanggio molto complesso, fa il freddo e il distaccato nei confronti degli altri contando solamente su se stesso, però è bastato l'arrivo di Soubi nella sua vita per sconbussolare in lui qualcosa. Che in realtà sia alla ricerca dei suoi veri sentimenti? mah, ancora non si sa. Inoltre c'è la questione della sua presunta "doppia personalità" che crea un bel alone di mistero intorno a lui. Anche Soubi non passa certo innoservato, e a voler vedere forse è prorpio lui la persona più misteriosa. Legato profondamente al defunto fratello di Ritsuka sembra che questa "relazione" sia vista in modo diverso da Soubi e dai suoi amici, oppure è lo stesso Soubi che non ci racconta tutta la verità? Hmm... staremo a vedere.

Sicuramente prenderò il volume 2, sono curioso di vedere come si svilupperà la trama e le relazioni tra i personaggi. Inoltre se anche gli altri volumi saranno come il primo, ovvero così ricchi di extra, per 5,90 € sarebbe sicuramente un ottimo affare.

4 commenti:

  1. OOOH!!  *____*

    Vero che è assolutamente stupenda? solamente per l'edizione proposta sarebbe da provare.

    Alex

    RispondiElimina
  2. Magnifica : Q______________________
    lascia davvero senza parole si sono superati (oggi nn è arrivato in fume spero di recuperarlo presto).
    Speriamo che nel frattempo la storia in jappo si riprenda ><

    RispondiElimina
  3. Magnifica : Q______________________
    lascia davvero senza parole si sono superati (oggi nn è arrivato in fume spero di recuperarlo presto).


    Sono sicuro che recupererai la tua copia al più presto ^^. Hai ragione hanno fatto le cose veramente in grande *_*

    Speriamo che nel frattempo la storia in jappo si riprenda ><

    Già, speriamo che con l'uscita del volume 10 in Giappone le cose si riprendano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...