lunedì 30 maggio 2011

Novità collana Boys Love di Magic Press


La Magic press ha recentemente aggiornato, in occasione dello Yaoi Day, il suo calendario delle uscite yaoi a partire dal mese di giugno 2011 e tra le altre cose ha rilasciato interessanti spoiler sulle sue pubblicazioni furure. Vediamole insieme:

- A luglio verrà pubblicato il volume unico Uchi no Tantei Shirimasen ka di Hirotaka Kisaragi, che prenderà per l'edizione italiana il tiolo di: Il mio detective.

- Sempre per quanto riguarda Kisaragi, la sua serie Brother x Brother continuerà spedita fino al volume 4, metre per il quinto e ultimo volume bisognerà attendere un po' di più per questioni burocratiche.

- A settembre verrà pubblicato il 3° volume di Mi vergogno da morire (Bukiyou na Silent).

- Stanno trattando diverse nuove serie yaoi di cui però non si può ancora fare il nome, tra cui una serie lunga (Love Mode? Ze? Junjou Romantica? *__* speriamo in bene).

- Il prossimo titolo yaoi che pubblicheranno è molto atteso dagli appasionati. Cosa sarà? la MP ha un lato sadico, si diverte a far soffrire i suoi lettori XP

- A quanto pare sono state poste molte domande su una possibile pubblicazione di Gravitation, ma la MP ha dichiarato che è già stato licenziato da un'altro editore O__O, eh? ho sentito bene? chi è che lo ha licenziato? la JPOP? la Ronin/ Kappa?

per quanto riguarda gli yaoi e shonen ai classici la risposta è stata “dipende dalla caratura dell’autore/autrice”, il loro obbiettivo, al momento è quello di pubblicare non più di uno yaoi al mese dal momento che il mercato non è ancora ingranato O__O, cioè dopo tutti ste anni con la Kappa lo yaoi non ha ancora ingranato? boh, l'importante e che si siano interessati seriamente al gerene e che ci portino tante belle novità *__*

Aspetta fiducioso ^^

6 commenti:

  1. Grazie per le splendide notizie e speriamo per la serie lunga, per Gravi anni fa fu licenziato da una casa editrice che subito dopo fallì non sò se si riferisce a quella che non ha sbloccato poi i diritti, staremo a vedere (inoltre animeclick ha rilasciato la notizia che la sensei ha ripreso a pubblicare la storia **)
    Incoriciamo le dita per tutto *_*

    RispondiElimina
  2. Già, anche io ripongo molte speranze nella "serie lunga". Considerando che per il momento sugli yaoi classici la Magic Press non punterà e dato il fatto che non pubblica opere di scarso valore, ci sono buone probabilità secondo me che si tratti di una delle ultime serie molto seguite.
    Se non ricordo male Gravitation fu acquistato dalla Dynit, che poi non vece più sapere niente ne ovviamente pubblicò niente. Quindi attualmente non so se i diritti sono ancora in mano loro e se avranno intenzione in futuro di pubblicarlo. Sinceramente penso che sia molto probabile, al massimo, che sia un'altra casa editrice ad acquistare i diritti. Anche io ho sentito che l'autrice sta riprendendo in mano il seguito di Gravi, quindi non è detto che si smuova qualcosa anche qui da noi.

    Alex 

    RispondiElimina
  3. Il prossimo titolo yaoi che pubblicheranno è molto atteso dagli appasionati. Cosa sarà?

    Forse forse è la volta del Tiranno!  *sogno ad occhi aperti*

    RispondiElimina
  4. Il tiranno non è una serie lunga, SONO solo 8 volumi... non penso proprio, senza considerare che non trattano con la casa editrice di GUSH  u_u
    Speriamo che si sbottonino presto sui prossimi titoli.

    Per quanto riguarda Gravitation... non lo comprerei mai quindi non mi tocca se lo pubblica tizio o caio. Di Gravitation apprezzo solo l'anime e basta  ^^; il manga lascia molto a desiderare... non tanto all'inizio quanto poi, quando il tratto è degenerato rasentando lo shota.

    RispondiElimina
  5. Che bello!!
    Quante notizie succose, tutte targate Magic *ç*
    Attendo con ansia il volume unico di Kisaragi, ho sempre adorato la storia dei due detective sono troppo divertenti e... focosi *ç*
    Non capisco perchè dobbiamo aspettare per avere il quinto volume di BxB, già le uscite sono state stabilite una volta ogni due mesi, perchè tirarla tanto per le lunghe?
    Dannata burocrazia non la comprenderò mai è__é
    E così mi vergogno da morire 3 è previsto per settembre... bene, bene ottima notizia *___*

    Volpina

    RispondiElimina
  6. Il tiranno non è una serie lunga, SONO solo 8 volumi... non penso proprio, senza considerare che non trattano con la casa editrice di GUSH  u_u
    Speriamo che si sbottonino presto sui prossimi titoli.


    Beh, otto volumi non sono pochi considerando che la maggior parte degli yaoi sono composti generalmente da uno o due volumi al massimo, tuttavia se la MP non tratta con la GUSH come hai detto tu dubito che lo vedremo in Italia, però non si sa mai ^^.

    Per gravitation devo dire che neanche a me interessa più di tanto. Vidi l'anime parecchi anni fa ma poi lo interruppi perché non riuscivo a interessarmi alla trama, quindi ingenerale per il manga possono farne quello che vogliono.

    Che bello!!
    Quante notizie succose, tutte targate Magic *ç*

    Vero? c'è da dire che in questo ultimo mese la MP ha fatto veramente un boom in fumetteria pubblicando sia TWM che il secondo volume di BXB. Inoltre si comincia a vedere che ci tengono a questa collana e la cosa non può che far piacere, finalmente una casa editrice che prende sul serio i titoli yaoi. Non vedo l'ora di avere ulteriori spoiler per le loro pubblicazioni future, chissà che titoli saranno? *__*

    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...