sabato 24 settembre 2011

Yuki Shimizu - Kachou Fuugetsu ch 1-2 Eng





A tempi relativamente da record, sono riuscito a recuperare i primi due capitoli del nuovo lavoro di Yuki Shimizu, ovvero Kachou Fuugetsu tradotti ed editati in lingua inglese.

Beh che dire leggerli in inglese è tutta un'altra cosa, e ho potuto farmi un indea genenerale dei quattro personaggi principali che vengono presentati nei primi due capitoli:

Itokawa Kazuto: E' il ragazzo che si è appena trasferito nella nuova casa sperduta tra la campagnia in balia degli insetti. Per questi ultimi ha una vera avversione, non li sopporta proprio. Sempra un tipetto educato e anche molto timido, si imbarazza facilmente e non riesce ancora ad affrontare appertamente le attenzioni di Hitomi.

Hitomi Masakata: E' l'uomo con i capelli chiari e gli occhiali. A quanto pare è proprio un dottore e anche lui sembre che non sia molto che abita nelle stessa zona in cui si è trasferito Itokawa. Ha un aria molto professionale e un sorriso leggero che regolarmente gli compare sul volto. Mostra subito interesse per Itokawa e gli espone subito davanti i suoi sentimenti per lui (amore a prima vista?). Conosce da tempo Daiki con il quale sembra abbia un rapporto di amicizia.

Kanze Daiki: E' mister barbetta XP, come qualcuno di noi chiama, ha i capelli scuri medio lunghi e un incolta barbetta a pizzetto. Ha uno spiroto incredibilmente solare e il sorriso perenemmente stampato sulla faccia. Sembra un ragazzo alla mano e anche molto gentile e disponibile. Si diletta ai fornelli e vive nella casa ereditata da suo nonno dal quale sembra abbia anche eritato la professione di vasaio. Dal secondo capitolo sembra che conosca molto bene Sawato e che abbia un rapporto con lui anche se la situazione sembra complicata.

Kuroi Sawato: E' il ragazzo che nel primo capitolo si è presentato vestito con un lungo mantello nero e circondato dai corvi. Sabato è il nomiglio che gli viene affidato sopratutto da Daiki e sembra che viva insieme a suo fratello minore Enma. Ha un carattere piuttosto freddino e distaccato, non gli piace parlare molto, se non per le cose essenziali da dire. Sembra che di professione faccia l'agente imobigliare, o qualcosa di simile (non ho compreso bene) è sembra che gestica le pratiche della casa di Daiki. Dal secondo capitolo pare che tra lui e Daiki ci sia qualcosa, tuttavia Sawato a differenza di Daiki rimane molto distaccato sull'argomento e non tollera molto di essere toccato da lui, anche se sembra che nasconda qualcosa rigurado ai suoi sentimenti.

Non vedo l'ora che esca il possimo capitolo, e spero che la traduzione in inglese arrivi presto *w*

3 commenti:

  1. Rispondo qui  :P
    Sì li ho letti già da un po' di tempo, questi capitoli, su siti ultrablindati e di cui non si può neppure parlare salvo persecuzione e cacciata da parte degli stessi.
    La storia promette bene e i personaggi sono simpatici, vediamo cosa ne uscirà fuori, per me è un po' presto per giudicare anche perché mi occorrerà del tempo per abituarmi e affezionarmi ai nuovi personaggi della Yuki.

    RispondiElimina
  2. Sì li ho letti già da un po' di tempo, questi capitoli, su siti ultrablindati e di cui non si può neppure parlare salvo persecuzione e cacciata da parte degli stessi.

    Cavoli, la cosa sembra piuttosto seria... non è allora che io ho fatto male a cirare la fonte da cui ho letto i capitoli... vero? o.O

    Comunque hai ragione, la storia promette bene, ogni personaggio è ben definito inoltre qualcuno di loro mostra già di possedere qualche segrete e la cosa accresce la mia curiosità. Come dici tu ci vorrà del tempo per abituarsi al nuovo lavoro, ma la Shimizu solitamente è brava nel riuscire a farti amare i suoi personaggi.

    Alex

    RispondiElimina
  3. Cavoli, la cosa sembra piuttosto seria... non è allora che io ho fatto male a cirare la fonte da cui ho letto i capitoli... vero? o.O

    Non saprei perché non so se le scans siano le stesse o di un altro gruppo.
    Nell'ambiente relativo alle scans della Shimizu però ci sono sempre stati problemi di questa specie  -.-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...