sabato 18 febbraio 2012

Spartacus: Sangue e Sabbia, la prima stagione in dvd

Conoscete l'amore a prima vista? penso proprio che alcuni di voi sappiano di cosa si tratta, ma il mio è un tantino diverso. Infatti l'oggetto del mio desiderio non è una persona (figuriamoci!) ma un cofanetto di DVD. Ma non stiamo parlando di un normalissimo cofanetto di dvd, anzi di Blu-Ray, ma del cofanetto della prima stagione completa in italiano di Spartacus: Sangue e Sabbia!

[caption id="" align="alignleft" width="230" caption="La prima stagione completa, edizione Blu-Ray"][/caption]

Come ogni sabato (più o meno) stavo facendo il mio solito giro nel centro commerciale CremonaPo e più precisamente al Marcopolo Expert, guardando gli ennesimi CD che mai avrei preso, oggetti di elettronica di poco conto o improponibili per un acquisto diretto, fino a quando non sono andato nella sezione Cofanetti ultima tappa del tour dove solitamente controllo se ci sono novità oppure se la WB si è decisa finalmente a pubblicare anche le altre stagioni di Supernatural. Ed è stato allora che l'ho visto: Il cofanetto della prima stagione completa in 5 dvd di Spartacus: Sangue e Sabbia, con il meraviglioso Andy in copertina *q*. Inutile dire che la mia estasi è salita alle stelle e prima di evitare un'orgasmo non premeditato (oh, che esagerazione! xP) ho preso il mio telefono e ho controllato su internet se per l'edizione italiana era stato previsto anche lo stesso cofanetto in Blu-Ray. Il fedele internet mi ha dato conferma, allora mi sono fiondato alla cassa e ho chiesto alla commessa se aveva in casa anche un box con i Blu-Ray. Tempo due secondi e un suo collega è arrivato alla cassa con la mia copia (e pensare che ho setacciato dall'inizio alla fine la sezione Blu-Ray ma non l'avevo visto o_O).

E fu così che al moderato prezzo (per dei Blu-Ray!) di 29,90 € (praticamente 30 ma con 90 centesimi sembra che venga meno, vero? ^_^'') ho avuto il mio cofanetto di Blu-Ray in mano. In macchina ovviamente non ho resistito e l'ho aperto subito per controllare il mio Tessoorooo! 

L'edizione non è male, abbiamo una copertina a slide in cartoncino iridescente che una volta tolta rileva la comunissima custodia blu con i 4 cd serigrafati con i personaggi della serie (Spartacus per il CD1, Batiatus per il 2, Lucrezia per il 3 e Oenomaus per il 4. Piuttosto semplice, di certo non paragonabile all'edizione americana (in mio possesso e recensita su questo blog, la trovate qui), ma non mi lamento, il fatto stesso che sia stata pubblicata in Italia per l'home video in così poco tempo è già di per se un miracolo.

[caption id="" align="aligncenter" width="346" caption="Contenuto dell'edizione"][/caption]

Dimenticavo di dire che l'edizione italiana presenta tutti i contenuti extra dell'edizione originale americana ovvero i seguenti:

SPARTACUS: SANGUE E SABBIA
BLU-RAY CONTENUTI SPECIALI


• Spartacus: sangue e sabbia- Dietro le quinte
• Spartacus: battaglia campale
• Centro addestramento gladiatori
• Sporcizia e castigo
• Il calco di Andy
• Una leggenda ri-immaginata
• Oh, questi romani arrapati
• Fondali verdi: l'ombra della morte
• La scuola messa a nudo
• La vendetta di Spartacus – Trailer

Gli stessi ci sono anche nell'edizione standard in DVD. Devo dire che rivedere Andy sulla copertina mi ha dato un tuffo al cuore ma sono contento di poterlo vedere ancora (e pi con la qualità blu-ray gli vedrò anche i pori della pelle xD). Piccola chicca extra sul cellophane della confezione c'era un bollino che specificava che l'edizione contiene le versioni integrali degli episodi più HOT. OH MY GOLD! ci sarà da divertirsi xD.

2 commenti:

  1. Lo voglio! Anche solo per i contenuti speciali >_<
    E poi " Oh, questi romani arrapati" e "La scuola messa a nudo" sono due titoli interessanti.... XD

    RispondiElimina
  2. Bello vero? quando l'ho visto non ho potuto non prenderlo XP.
    Ora però mi fa strano, perché sto guardando Vengeance man mano che escono gli episodi e i blu-ray contemporaneamente. Un bel modo per mettere a confronto Andy e Liam, no? (lo so, sono sadico).
    Non vedo l'ora di vedere i contenuti speciali (un intero cd dedicato). Chissà quali piaceri conterrà "Oh, questi romani arrapati" XD.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...