lunedì 19 marzo 2012

Annunci Cartoomics 2012

Tra i vari annunci del recente Cartoomics, pochi hanno attirato la mia attenzione, veramente pochi. Delle due case editrici di cui attualmente abbiamo avuto i responsi ovvero la Magic Press e la Planet Manga, proprio quest'ultima si è conquistata la mia attenzione, un peccato per la MP dalla quale mi aspettavo qualcosa di più (sul piano dei manga Yaoi, ci sono stati diversi annunci, peccato che nessuno mi stimoli minimamente). Ecco quindi di seguito i due titoli Planet da me selezionati:

A Lollipop or a Bullet



Il manga si basa sulla sulla novel: Sugar Candy Bullets Can’t Pierce Anything. E' scritto da Sakuraba Kazuki e disegnato da Sugimoto Iqura (la stessa che ha prestato i disegni a Summer Wars, recentemente pubblicato dalla Planet). Ecco la trama in breve:

Yamada Nagisa è una adolescente annoiata che trova la vita quotidiana estremamente sgradevole - così prevede entrare in una scuola militare il più presto possibile. Una strana nuova studentessa di nome Umino Mokuzu (che afferma di essere una sirena) si trasferisce nella stessa scuola di Nagisa e, con grande sconcerto della nostra eroina, presto comincia a seguirla ovunque vada incessantemente.
Inizialmente, Nagisa infastidita si sforza di evitare di incontrare Mokuzu. Ma comincia ben presto a comprendere il dolore e la tristezza nascosta sotto l'aria allegra e spensierata di quella ragazza...

Devo ammettere che non ho ne comprato ne letto Summer Wars ma le copertine di questo mi hanno attirato e anche la trama per quanto magari all'apparenza già vista potrebbe riservare qualche sorpresa.

EDEN


Eden, non è una novità, bensì una ristampa. Infatti a partire da Agosto verrà pubblicato in 9 volumi da circa 400 pagine l'uno (il formato è quello di Blame-ristampa/ Monster per intenderci un 15x21).

Di questo titolo ho sempre letto recensioni discordanti, alcuni lo trovano bellissimo e sapientemente elaborato, altri lo considerano un immenso caos da mal di testa in cui poco si capisce soprattutto verso il finale.
Che dire quindi? si accettano volentieri consigli, fatemi sapere cosa ne pensate voi che lo avete letto nella sua prima edizione. Io avevo spulciato qualche volume in fumetteria e qualche scanlation su internet e mi è sembrato abbastanza interessante e con dei bei disegni, ma dato che a quanto pare il prezzo non sarà tra i più abordabili preferirei avere qualche certezza in più.

2 commenti:

  1. Eden: Io sono fra quelli che lo considerano uno splendido seinen, da leggere assolutamente. Il finale mi è parso chiarissimo, e non ho trovato passaggi troppo complessi o incomprensibili (alla Blame! XD). Certo, l'autore è incredibilmente cinico, ti avverto XD

    RispondiElimina
  2. E' incredibile come i tuoi commenti abbiamo la capacità di indurmi ad acquistare quello di cui parli. Mi sa che devo stare attento a chiederti informazioni, altrimenti i miei fondi finiranno scialacquati XP. No, scherzo, comunque grazie da come ne parli sembra veramente degno di essere recuperato. L'unica cosa che mi resta da vedere è il prezzo. Vedrò se prima di agosto mi termina qualche serie così posso conservare i soldi per prendere Eden.
    L'autore è incredibilmente cinico? allora sarà una bella sfida, ho già avuto a che fare con autori particolarmente propensi a far soffrire il lettore. Vediamo se anche Hiroki Endo entrerà a far parte della lista.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...