domenica 4 novembre 2012

Acquisti Lucca Comics & Games 2012

Eccoci qui con il post dedicato agli acquisti che ho effettuato quest'anno al Lucca Comics & Games 2012. Bando agli indugi cominciamo subito:


Volumi di grande formato



Partiamo parlando dei tre volumi di grande formato che ho acquistato e che si sono aggiudicati un'autografo. Partendo da sinistra abbiamo END di Barbara Canepa e Anna Merli si cui aveva scritto un'anteprima qualche post fa. Ho trovato le autrici allo stand Bao verso le 15:00 e subito mi sono messo in coda per avere il mio autografo. Sono stato molto fortunato perché insieme agli altri davanti e dietro di me ho potuto avere anche uno sketch dedicato. Di seguito potere vedere le foto delle due autrici (Barbara sta disegnando sul mio albo), un'anteprima dello sketch appena firmato da Barbara e la dedica definitiva.




Un bellissimo sketch di Elisabeth con tanto di cuffietta in testa e mantellina (lo stesso abbigliamento lo si vede nelle prime pagine del fumetto). Barbara ha applicato con timbro personalizzato e dell'inchiostro rosso un lettera E maiuscola con dei ghirigori, poi ha scritto Lucca 2012 sopra ad esso e sotto ha messo la sua firma, completata poi da quella di Anna e la dedica "Pour Alex". Ebbene sì le è scappato "per" in francese XP. Comunque è stato un vero piacere incontrale, sono tutte è due molto simpatiche e alla mano inoltre è stato molto carino da parte loro disegnare uno sketch diverso per ogni lettore, grandissime! Skt-Doll invece si è guadagnato solo l'autografo di Barbara (ovviamente Barbucci non era presente) giustissimo così dal momento che la novità era END.


L'ultimo volume ad avere l'autografo (ma è stato il primo a riceverlo) è L'inferno di Dante, un volume edito dalla Mondadori e completamente illustrato da Paolo Barbieri, lo stesso disegnatore che ha illustrato, per esempio tutte le copertine dei romanzi di Lucia Troisi della saga del Mondo Emerso. Ho comprato il volume nello stand di fronte alla sua postazione e poi mi sono fiondato subito da Paolo. Anche lui è stato gentilissimo, mi sono complimentato con lui per i suoi quadri sempre stupendi e gli ho stretto la mano. Essendo io un grande amante di arte e di disegno amo tantissimo le opere di Barbieri.


Aspettatevi molto probabilmente, anzi assolutamente, una recensione per tutti e tre questi albi, vi chiedo solo di avere pazienza perché non ho idea di quando riuscirò a leggerli, come sempre il tempo libero non è propriamente mio alleato.


Volumi Manga



Ed ecco gli acquisti mangosi che ho fatto. In alto a sinistra abbiamo Moyasimon: Tales of Agriculture (ma quelli della GP lo sanno che il nome originale è Moyashimon? manca la lettera h dopo la s?! o.O) di Masayuki Ishikawa, poi abbiamo Usagi Drop di Yumi Unita e Lega 13 di Takako Yamazaki. Non ho preso The devil's lost soul di Kaori Yuki ma lo recupererò nella mia fumetteria quando arriverà. Abbiamo poi in basso a destra Kaoru Mori Colection, ovviamente di Kaoru Mori, per J-Pop (io e mia sorella abbiamo preso anche Captive Heart 4 e 5 di Matsuri Hino per concludere la serie, non li vedete qui perché li sta già leggendo lei). Per concludere abbiamo il volume 1 e il 19 di Tutor Hitman Reborn! di Akira Amano, per Star Comics. Non ho trovato da nessuna parte i volumi 7 e 8 di Cesare T^T


Gadget



Per concludere, qualche gadget che mi è stato dato ai vari stand. J-Pop mi ha regalato i tre sketchbook della Mori, dei piccoli gioiellini e il magnete di "I giorni della sposa". La Bao invece mi ha sonato il segnalibro di Sky-Doll e la piccola spilletta sempre della stessa opera. La borsa di tela l'ho ricevuta quando ho comprato Sky-Doll e END e devo dire che è veramente carina, di tela. E' perfetta per quando vado in fumetteria a fare spesa XD


Come ogni anno mi sono divertito tantissimo, non sono riuscito a vedere alcune cose, come il padiglione dedicato ad Assassin's Creed (NOOOO!!! T^T) ma non mi posso lamentare. Ehm ehm, ho fatto anche una foto seduto su un certo trono fatto tutto di spade, coff coff, ma visto che mi vergogno da morire dovrò pensarci su se rendere pubblica o meno una simile oscenità XP

2 commenti:

  1. Oh! Tutti i fumettini già imbustati e pronti per essere messi in frigo ehm, libreria! Ma lo sai che il disegno sul mio volume di End è abbastanza simile al tuo? L'espressione di Elizabeth è leggermente diversa, ma la posa è la stessa ed indossa la veste da camera che ha all'inizio del volume. Anche tu hai preso Lega 13? I disegni sono molto particolari vero?
    Ah, la busta della Bao l'hanno data anche a me, la spilla dei giorni della sposa no. Che pezzenti! >_<

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho mai provato a metterli in frigo, magari si conservano meglio, però non so se le buste che ho io sono adatte XD. Intanto che imbustavo quelli di mia sorella mi sono portato avanti XP.
    Penso di sapere come potrebbe essere il tuo disegno, ne ho visti un po' realizzati sugli altri albi intanto che aspettavo il mio turno. Il bello è che la Barbara mi ha chiesto: "che cosa ti piacerebbe?" allora io le ho detto che mi sarebbe piaciuta Elisabeth, poi mentre la disegnava è saltata su e fa: "ma, perché le ho fatto il cappello?" XD.
    Sì, alla fine ho preso Lega 13, devo dire che appena le ho viste le tavole mi hanno ricordato Cantarella di You Higuri, il tratto morbido e vaporoso, i vestiti eleganti e pieni di particolari dell'epoca.
    La borsa Bao è molto carina, vero? ho visto che c'era anche la versione gialla ma penso la davano solo a quelli che acquistavano un'opera di Zerocalcare (visto che era personalizzata con il suo disegno).
    Quando ero allo stand J-Pop il ragazzo dello staff mi fa: "se ti piace la Mori dovresti provare questo" e mi mette davanti una copia della Collection e io gli faccio: "sì, infatti avevo intenzione di comprarlo" e intanto ero combattuto se prenderlo o meno per via del tuo contest. Alla fine gli ho detto: "sai una cosa? lo prendo " e lui mi fa: "ottimo acquisto, di suo abbiamo anche I giorni della sposa, che è stupendo" e io gli dico che lo sto già seguendo regolarmente e che è veramente meraviglioso e poi gli chiedo per gli sketchbook, allora lui mi fa: "adesso vado a prenderteli e ti do anche il magnete dei giorni della sposa". Tutta questa sbrodolata per farti capire come l'ho avuta XD.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...