mercoledì 23 gennaio 2013

Recensione: Nakayoshi Wanko di Inaki Matsumoto

Nakayoshi Wanko è un manga yaoi scritto e disegnato da Inaki Matsumoto e appartenente al sotto genere gachi-muchi. In patria è stato pubblicato nel 2007 dall’Ookura Shuppan mentre in Italia è proposto dalla Renbooks che costituisce il primo boy's love del loro catalogo.

Prima ho definito questo titolo come gachi-muchi, tuttavia vi chiederete di cosa stia parlando. Ebbene un manga gachi-muchi (altro non è che l'abbreviazione di due parole giapponesi, "Gacchiri" e "Muchi Muchi" che stanno rispettivamente per "cicciottoso" e "muscoloso") è un filone dei boy's love nato intorno ai primi anni 2000 che include tutte quelle storie in cui lo stile di raffigurazione del seme (partner attivo) e dell'uke (partner passivo) è invertito. Il personaggio attivo è quello che solitamente presenta i tratti più efebici mentre il passivo è rappresentato con un fisico prestante (muscoloso e un po' paffutello) e un carattere abbastanza mascolino che tenderà leggermente a scemare durante i momenti più intimi della coppia.



Partendo da questi presupposti ci troviamo di fronte alla storia principale del volume che occuperà nove degli undici capitoli del volume. Yosuke e Kazuki sono una copia gay, o meglio così sembrerebbe, in realtà sono quelli che al giorno d'oggi vengono comunemente chiamati "scopamici", un rapporto sessuale quando se ne sente la necessità ma niente intromissione da parte dei sentimenti, almeno così la pensa Yosuke ma Kazuki non è d'accordo. Quest'ultimo, infatti, ha un attaccamento quasi morboso per il suo coetaneo ed espone i suoi sentimenti senza contenersi dando il via a scenette comiche piuttosto simpatiche. Yosuke dal canto suo è invece abbastanza riluttante ad aprirsi col compagno, infatti, il loro primo incontro non è stato propriamente da "colpo di fulmine", Kazuki ha tormentato Yosuke per fare sesso con lui e dopo estenuanti tentativi (conditi anche con qualche cazzotto ai danni di Kazuki) Yosuke ha accettato sulla convinzione del compagno che sarebbe riuscito a fargli provare un grande piacere a letto. In ognuno dei nove capitoli vediamo i due ragazzi coinvolti in svariate situazioni, dalla coccola a letto alla sveltina consumata in segreto nel bagno della stazione, dai "giochi d'acqua" in estate ad altri "calori" in primavera. Ovviamente farà la sua comparsa anche il terzo incomodo, una vecchia conoscenza di Yosuke che metterà un po' di pepe alla narrazione. Tutti questi espedienti però ruotano attorno ad unico obietto, in altre parole quello di consolidare i sentimenti dei due ragazzi e renderli finalmente una coppia a tutti gli effetti. Nel complesso è un manga piuttosto divertente, ti affezioni subito ai due protagonisti e non puoi fare a meno di sorridere di fronte alla faccia tutta rossa e sconvolta di Yosuke mentre Kazuki gli propone piccanti esperienze.

Gli ultimi due capitoli sono invece due one-shot a se stanti, dove la prima parla di un ragazzo che segretamente innamorato del suo tutore da anni riesce finalmente ad avere il suo momento d’intimità e nell'altra, uno studente confessa al suo insegnante d’inglese che il motivo del suo recente insuccesso negli studi è proprio quello che prova per lui.

Lo stile grafico della Matsumoto è fondato ovviamente sul genere bachi-muchi, infatti, Yosuke che è il passivo, è un ragazzo muscoloso e leggermente in carne mentre Kazuki è snello con uno stile più aggraziato. L'autrice come ho detto fa poi largo uso di scenette comiche dove i suoi personaggi assumono espressioni e fisionomie esilaranti.

3 commenti:

  1. questo volumetto è il mio cruccio. mi piacciono molto i disegni, la storia sembra carina, ma per quel poco che ho visto ci stanno un po' troppi sederi al vento e peni in giro.
    va bene qualcosa di accennato, ma mi pare proprio che qui si trombi una vignetta sì e una no... oppure mi sbaglio? insomma, mi spiace, lo vorrei leggere, ma so che non mi piacerebbe abbastanza per colpa delle troppe sporcellosità.
    però quando questa autrice (è una donna, vero?) farà qualcosa di più casto, con tutti quei bei giovanotti cicciotti, sarò la prima a comprarlo! ♥

    RispondiElimina
  2. Ahimè, ne ha fatti 3 e sono uno peggio dell'altro. ;) Ma non disperare, magari le facciamo fare qualcosa direttamente per l'Italia! Comunque, si tromba una vignetta sì ed una pure... ;) Non fa per te! :-D

    RispondiElimina
  3. La storia è carina e simpatica però è anche un coito unico XD. L'autrice è una donna sì, però come ha detto Nino ha realizzato 3 volumi che sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Se proprio non sei convinta dovremo attendere che l'autrice proponga qualcosa di meno ostentato ^_-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...