sabato 22 giugno 2013

E intanto Ofelia... arriva su carta!

E' ufficiale! a soli pochi capitoli dalla fine di Ofelia, il web comic di Giulio Macaione (The fag hag; Innamorarsi a Milano) che dal lontano 2011 ci ha fatto innamorare della sua fantastica protagonista, arriva la notizia direttamente da Radio Kiss Kiss Network e dal gruppo ufficiale di facebook che la serie diventerà un volume in carta e inchiosto!



Il volume verrà pubblicato dall'editore bolognese Comma 22 e sarà presentato in anteprima al prossimo Lucca Comics and Games 2013, che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre. Giulio ovviamente conferma che l'albo conterrà tutti i capitoli che compognono la storia, in più troveremo pagine extra e illustrazioni inedite. Inoltre ci stuzzica affermando che le sorprese non sono finite.


Per chi non conoscesse ancora Ofelia consiglio di rimediare subito alla mancanza andandosi a leggere tutti i capitoli usciti finora sul sito di Ren Studio. E' una storia fresca, divertente e molto introspettiva, sono sicuro che vi piacerà.


Inutile dire che non vedo l'ora di averlo tra le mani, la mia presenza alla fiera è praticamente ovvia, di conseguenza potrò averlo in anteprima. Spero vivamente che Giulio abbia la possibilità di essere presente all'evento perché una firmetta sul volume c'è la voglio proprio (magari anche un disegnino...)

7 commenti:

  1. *0*
    non hai idea di quanto aspettassi questa notizia!!! ♥

    RispondiElimina
  2. Vero? è una notizia meravigliosa, io sinceramente non mi aspettavo tempi così brevi per la pubblicazione in volume. Però è bello pensare che potremo avere molto presto la nostra Ofelia tra le mani XP, inoltre sono molto curioso riguardo agli extra, si prospettano molto interessanti *O*

    RispondiElimina
  3. io non vedo l'ora *_* ofelia mi piace un sacco >_<! (e sono curiosa come una scimmia a proposito di extra e sorprese!)

    RispondiElimina
  4. Beh, è una splendida notizia. E speriamo nella presenza di Macaione a Lucca!
    E pensare che qualche anno fa , al Lucca Comics, mi ero pure messo in fila per farmi autografare il primo volume di "The Fag Hag"! Ma all'ultimo minuto son dovuto scappare a recuperare un amico che si era perso. Ancora mi mangio le mani >_>
    Ofelia mi piace tanto, e sono sicuro che la Comma22 farà un buon lavoro (anche se detesto cordialmente questa casa editrice, visto che - a quanto mi ha detto una delle loro collaboratrici- non hanno in programma di pubblicare il secondo volume di "Il castello" di Linda Medley SIGH U___U ).
    Comunque sono rimasto un pochino sorpreso: davo per scontato che il cartaceo di Ofelia sarebbe uscito per la Rennbooks!

    RispondiElimina
  5. Speriamo proprio di sì, il caro Giulio deve fare di tutto per venire a costo di portarsi anche il favoloso Zorba XD
    Che tempismo il tuo amico, certo che a te succede sempre tutto nei momenti meno opportuni, eh? povero Yue T^T
    Veramanete non pubblicheranno il secondo volume della Medley? il mio fummetaro è quasi un anno che me lo promette ma io non ho ancora visto niente (dovrò rinfrescargli la memoria). Che triste però dover ripiegare sulla versione inglese una volta iniziata quella italiana, dopo gli editori si stupiscono che preferiamo le edizione estere, per forza almeno loro le pubblicano per intero.
    Anche io pensavo che sarebbe stata la Renbooks a pubblicare la versione cartacea di Ofelia invece il progetto è passato nelle mani della vecchia Comma 22, speriamo in un bel lavoro!

    RispondiElimina
  6. Ok, anche se uscirà per Comma22 sarà Renbooks/RenStudio ad occuparsi materialmente del volume (che sarà acquistabile anche sul loro shop-online) quindi possiamo stare tranquilli!

    RispondiElimina
  7. Ho letto anche io che l'edizione sarà curata anche dai ragazzi di Ren sul blog di Giulio. Non posso che esserne molto contento, fanno sempre un gran bel lavoro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...