lunedì 19 agosto 2013

Anteprima "Aoi Hana - The sweet blue flowers"

La notizia ormai è già stata pubblicata notevolmente su blog, social network e forum ma ci tenevo ad avvisare personalmente il pubblico. La casa editrice Renbooks ha recentemente annunciato che la sua prossima pubblicazione, nonché loro prima serie lunga sarà Aoi Hana - The sweet blue flowers della bravissima Takako Shimura.




Aoi Hana è uno yuri (un manga che tratta principalmente una relazione sentimentale tra due ragazze) molto famoso nel suo genere, comparso per la prima volta nel 2004 in Giappone sulle pagine della rivista "Manga erotics F" (vi ricordo che in Giappone un manga viene prima pubblicato a puntate sulle riviste prima di uscire in volume) si è concluso con l'ottavo volume proprio quest'anno e gode anche di una trasposizione in un anime di 11 episodi prodotto dallo studio J.C. Staff e trasmesso in patria nel lontano 2009 su Fuji TV.


La storia narra di Fumi e Akira amiche fin dalla tenera età e praticamente inseparabili. Tra le due è sempre stata Akira a prendersi cura della piagnucolona Fumi ma purtroppo le loro strade sono costrette a dividersi in quanto la famiglia di Fumi decide di trasferirsi altrove. Parecchi anni più tardi la famiglia di Fumi fa ritorno nella stessa città e la ragazza incrocia nuovamente Akira mentre entrambe si dirigono a scuola. Non passa molto tempo che le due ragazze ritornano a essere grandi amiche ricordando i bei momenti passati insieme. Il loro rapporto unito all'ambiente scolastico, il rapporto familiare e le esperienze adolescenziali le porteranno a crescere e maturare in un'escalation di sentimenti.


La Shimura che io amo moltissimo possiede uno stile squisito, delicato e ricco di carattere. Sono felicissimo che sia proprio Renbooks a permettere il suo arrivo in Italia, il loro lavoro è tra i migliori tra le case editrici recentemente apparse sul mercato. Cura e professionalità traspaiono dai volumi che pubblicano sia per i titoli scelti che per l'edizione proposta (se mi seguite ormai saprete che apprezzo moltissimo il loro lavoro, ho recensito praticamente tutti i loro titoli).
Renbooks annuncia una pubblicazione bimestrale della serie a partire da marzo 2014 in un'edizione identica all'originale giapponese con sovracoperta e pagine a colori. Il prezzo di ogni volume sarà di 7€, veramente onesto.


Invito tutti all'acquisto di questa serie, sosteniamo l'editore per la splendida scelta e l'opera per il suo valore. Consiglio a chi fosse incuriosito di provare a leggere qualche capitolo delle opere della Shimura su internet, gran parte dei suoi titoli sono proposti dai gruppi di scanlations in lingua inglese.
Personalmente non vedo l'ora che esca il primo volume, attendere marzo sarà un'autentica tortura.


 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...