martedì 20 maggio 2014

Magic Press ripropone "The Age of Bronze"

Comincio subito questo post affermando di non aver reperito nessun comunicato ufficiale della casa editrice che annuncia questa pubblicazione ma ben due elementi mi hanno quasi dato la certezza che la Magic Press riproporrà in Italia la serie di Eric Shanower vincitrice di due Eisner Awards ovvero "The Age of Bronze".
Il primo indizio mi è giunto proprio oggi mentre sfogliavo la copia di maggio della rivista Anteprima, giunto alle ultime pagine, dove vengono indicate le pubblicazioni delle case editrici più piccole o di nicchia la mia attenzione è stata catturata dalla cover del secondo volume della saga di Shanower: Sacrificio. Al momento pensavo che si trattasse del volume della FreeBooks, il primo editore italiano della serie, interrotta bruscamente al 3° volume quando la casa editrice ha chiuso i battenti ma poi mi sono accorto che i dati del volume si trovavano sotto la colonna Magic Press. Inutile dire che il secondo controllo che ho fatto è stato quello di verificare sul sito della casa editrice la presenza di qualche news sfuggita alla mia attenzione ma niente veniva riportato. Così ho controllato nello shop ufficiale e qui ho avuto la seconda conferma. Nella sezione fumetti USA sono infatti presenti le schede dei primi due volumi, il primo "Mille Navi" previsto per il 12 giugno e il secondo "Sacrificio" indicato sul 18 settembre.


Di seguito vi metto le schede dei due volumi recuperare dal sito della Magic Press:


L'Età del Bronzo vol.1: Mille Navi
Autore: Eric Shanower
Formato: brossurato 17x26 cm, 228 pp.
ISBN: 978-88-7759-773-1
Prezzo: 15,00€
Data di pubblicazione: 12 giugno 2014
Trama: Paride, Elena, Menelao, Achille, Ettore, Odisseo... la Guerra di Troia! Una delle storie più leggendarie di tutti i tempi, sospesa tra il mito e la realtà, narrata migliaia di anni fa da Omero e ora, per immagini, da Eric Shanower.
Due volte vincitore dell'Eisner Award come migliore autore completo, Eric Shanower narra la Guerra di Troia in sette volumi.


L'Età del Bronzo vol.2: Sacrificio (cover ancora da definire)
Autore: Eric Shanower
Formato: brossurato 17x26 cm, 228 pp.
ISBN: 978-88-7759-774-8
Prezzo: 15,00€
Data di pubblicazione: 18 settembre 2014
Trama: Il sogno di Elena diventa realtà quando giunge con Paride nella città di Troia. Ma il suo trionfante arrivo viene oscurato dalle funeste predizioni di Cassandra, a cui nessuno crede. Eppure il fato è inarrestabile, come le navi achee che solcano il mare verso est. Due volte vincitore dell'Eisner Award come migliore autore completo, Eric Shanower narra la Guerra di Troia in sette volumi.


 

Inutile dire che sono a dir poco estasiato da questa rivelazione, questa serie mi è stata ampiamente consigliata, soprattutto da Yue Lung che me l'ha sempre proposta calorosamente, ma fino ad oggi non ho mai voluto recuperare i volumi del vecchio editore perché come tanti speravo in una futura riedizione e continuazione da parte di un nuovo editore.
Se tutto ciò corrisponde a verità non vedo l'ora di poter vedere in libreria il primo volume e sperare che la Magic Press continui la pubblicazione di questa serie portando in Italia il quarto volume della serie ancora inedito nel nostro paese: "Tradimento - Parte seconda".

6 commenti:

  1. E' una splendida notizia, che mi rende felicissimo!

    RispondiElimina
  2. Pensa me! finalmente potrò recuperarla, speravo vivamente che qualcun'altro la recuperasse, mi hai fatto venire una tale curiosità che rischiavo di impazzire ;)
    A dire il vero pensavo che questa notizia fosse già trapelata non immaginavo di essere il primo a proporla a voi o.O
    C'è da dire però che la Magic Press non ha fatto nessun annuncio o comunicazione in merito, per una serie come questa mi aspettavo almeno un comunicato su qualche social.

    RispondiElimina
  3. molto contenta di questa riedizione, volevo leggerlo da un sacco di tempo e spero proprio di riuscire a prendere il primo numero appena uscirà! ^_^

    RispondiElimina
  4. Condivido la tua felicità, anche io non vedevo l'ora di leggerla (colpa di Yue che mi ha istigato xP) ed ero quasi propenso a cercare i volumi della vecchia edizione Freebooks. Per fortuna ho resistito all'impulso così ora posso recuperare l'edizione della Magic :)

    RispondiElimina
  5. Felice anch'io, anche se un po' meno di voi :-)
    Nel senso che avendo già i primi tre volumi della precedente edizione, dovrò aspettare chissà quanto per vedere il quarto...
    Ma resta pur sempre una gran bella notizia, il fumetto è un capolavoro e vi piacerà di sicuro ;-)

    RispondiElimina
  6. Ti capisco Orlando, il problema che più comunemente subentra quando vengono fatte delle riedizioni oppure un nuovo editore prosegue una serie interrotta è l'alta probabilità che sia abbiano in casa i volumi dell'edizione precedente.
    Personalmente non amo molto avere volumi della stessa serie di editori misti, anche perché solitamente cambia la grafica di copertina, però è anche vero che uno deve fare qualche valutazione e vedere quale è l'alternativa più conveniente (in fin dei conti i volumi si pagano).
    Con il tuo commento positivo mi è venuta ancora più voglia di leggerlo, non vedo l'ora che esca il primo volume :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...