martedì 21 settembre 2010

Acquisti manga/ fumetti del 21/09/2010




Eccoci con il primo post dedicato ai miei acquisti manga/ fumetti. Questa tipologia di post si ripeterà una volta alla settimana (se non ci sono ritardi nell'uscita dei volumi) in quanto io mi reco ogni martedì in fumetteria per acquistare le novità pubblicate ogni settimana. Successivamente penso che farò un post dedicato alle mie impressioni dei volumi appena acquistati, ovviamente quando li avrò letti tutti XD. Spero di avere abbastanza tempo per fare il post a poca distanza da quello degli acquisti, dico spero perché lo stage mi sta togliendo quasi tutto il tempo disponibile, ma posso sempre rifarmi al sabato e alla domenica ^^ (sempre che al patente non si metta in mezzo, eh già perché sto facendo anche quella XD) ah com'è dura la vita...



Bando alle ciance e veniamo ai volumi XD. Allora oggi ho acquistato (partendo da sinistra in alto): Il sortilegio del vento di Yuho Ashibe (Volume unico), per Ronin Manga, questo si preannuncia un albo interessante, amo molto lo stile di disegno anni 80 e i fantasy, inoltre ho letto molti commenti positivi su questa autrice. BLEACH n. 42 di Tite Kubo, per Planet Manga, ormai questo titolo comincia a calare di potenzialità, secondo me, vediamo come sarà questo volume e speriamo in una ripresa ^^''. You're my love prize in blinding cage di Ayano Yamane, per Kappa Edizioniquesto è il primo approccio ufficiale con questa autrice che conoscevo solo di nome e per qualche oneshot letta in scans, tuttavia ho letto commenti entusiasti su di lei, ma devo ancora capire se sono correlati ai disegni stupendi e ai seme in grado di procurare attacchi epilettici XD, oppure se c'è anche una bella trama di fondo dietro. Bakuman n. 4 di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, per Planet Mangapremetto che questo titolo lo compro solo per poi rivendere un giorno la serie completa e ricavare qualche gruzzolo XD, poiché due volumi sono stati altamente sufficienti per constatare l'incredibile tasso di pallosità di questo titolo XD (dunque di questo titolo non posterò i miei commenti). Le bizzarre avventure di JOJO n.13, ovvero il 3° volume della terza stagione Stardust Crusaders, questo titolo mi sta piacendo molto, lo conoscevo solo di fama, e dunque sono stato molto contento di poterlo recuperare con la nuova edizione Star Comics. Ho poi recuperato il volume Al tempo di papà di Jiro Taniguchi, la nuova edizione per Planet Manga, anche per quest'autore è il primo approccio in assoluto, ne ho sentito parlare benissimo ma non ho mai potuto acquistare niente per via degli onerosi prezzi dei suoi volumi da parte della Coconino Press, e sono molto felice di poterlo provare con i prezzi più o meno accessibili della Planet, considerando anche che le edizioni sono molto belle, tendo conto degli standard Planet XD. Abbiamo poi l'unico titolo italiano che seguo (almeno attualmente), ovvero Nathan Never n. 232 di Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna per Bonelli Editore. Questo è un titolo che sto recuperando al momento e dunque anche se compro i volumi appena usciti non posso leggerli immediatamente, tuttavia la storia mi sta piacendo tantissimo, un numero tira l'altro e non vedo l'ora di mettermi al pari con le pubblicazioni mensili. 

Non ho trovato New York Komachi della GP publishing ç__ç, peccato ci tenevo tanto a leggerlo ma su questo titolo la Preziosi ha già una settimana di ritardo. Spero di trovarlo martedì prossimo ^^.

Questo è tutto, diciamo che è stato un acquisto ricco, non tanto per il numero dei volumi, ma per il prezzo totale XD, considerando che solo uno dei volumi costa 15,90 € (Al tempo di papà). 

A presto -_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...