giovedì 30 settembre 2010


Dal momento che mi mancano solo 3 capitoli per finire Paranormal Game di Gena Showalter, mi sto già indirizzando sulle mie prossime letture. In Particolare oggi ho telefonato alla Giunti per chiedere se era uscito il romanzo "Muori per me" (titolo originale: Die for me) di Karen Rose pubblicato dalla Leggereditore (forse qualcuno di voi se la ricorda come Zorro Editore, per farvi un esempio ha pubblicato "Il bacio di Mezzanotte" di Lara Adrien). Ho dovuto tuttavia richiederlo perché i titoli di questa casa editrice alla Giunti vengono venduti solo su richiesta in quanto non li tengono come volumi in negozio poiché la Leggereditore è una casa editrice piccola. Quindi mi arriverà verso giovedì prossimo, uffa detesto aspettare XD. Questo libro l'ho conosciuto grazie al blog di weirde, che frequento assiduamente e che ringrazio dal momento che grazie a lei posso rimanere aggiornato sulle uscite dei volumi in Italia e su interessanti letture, sopratutto adesso che il tempo libero scarseggia e quindi ho poco tempo di effettuare le mie ricerche. Di seguito una breve scheda tecnica del libro.




Titolo: Muori per me 
Autore: Karen Rose
Serie: Daniel Vartanian Series (1 di 3)
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00 €
Anno: 2010
Pagine: 576
ISBN: 978-88-6508-033-7
Traduttore: Arianna Gasbarro 

Trama: Un assassino implacabile, un videogioco nel quale le vittime sono reali...
Un campo innevato ai margini di Philadelphia. Sedici fosse, alcune di esse sono ancora vuote, altre ospitano cadaveri  disposti con una cura meticolosa. Le vittime sono state brutalmente torturate e le tecniche di cui si serve il serial killer provengono da uno dei periodi più oscuri dell’umanità, quello dell’Inquisi zione. È per questo che il detective Vito Ciccotelli decide di rivolgersi a Sophie Johannsen, un’archeologa specializzata in storia medievale. Nonostante gli anni di esperienza i due si ritrovano ad affrontare la lama affilata del terrore: l’assassino non ha ancora finito la sua opera e chi cercherà di fermarlo rischia di diventare l’ultima pedina del suo gioco di morte. Vito teme che il prossimo grido di orrore possa essere quello di Sophie, proprio ora che l’ha trovata, ora che la passione è tornata a bussare alla sua porta.



Karen Rose è piuttosto famosa e apprezzata in patria come autrice di Romance Thriller, e dal momento che io non sono un esperto di Thriller, infatti ne ho letti pochissimi, questo volume che mischia il Romance con il cardiopalma mi ha subito attirato, dunque non vedo l'ora di leggere questo volume (non appena lo avrò finito cercherò di realizzare un post dedicato all'autrice con le mie considerazioni su questo volume). 






Parlando invece di manga e per l'esattezza di booklet originali giapponesi, sto concludendo con la Rippu la transazione per avere il booklet di Sakura Gari. Per chi non conoscesse Sakura Gari (vergognatevi XD) si tratta di uno degli ultimi lavori di Yuu Watase autrice molto famosa anche qui in Italia per opere come Fushigi Yuugi, Ayashi no Ceres recentemente ripubblicato da Planet Manga e che si concluderà il mese prossimo e per il più recente La leggenda di Arata. Sakura Gari, è il primo manga a tematiche Shonen ai/ Yaoi (ovvero manga che trattano amori omosessuali) dell'autrice e che ovviamente non è ancora giunto qui in Italia (e non penso che ci arriverà =__=). Comunque questo booklet è stato da poco pubblicato dall'autrice in patria ed è interamente dedicato agli sketch per la realizzazione del manga più alcuni inediti. Ho potuto ordinarlo solamente adesso perché i membri della Rippu si trovavano in Giappone (beati loro ç__ç) e dunque ho dovuto attendere il loro rientro e la loro mail di conferma. Non vedo l'ora di avere tra le mani questo volume *o*. Inoltre l'autrice pubblicherà nel tardo inverno un altro booklet che naturalmente io non mi farò scappare X3. Comunque devo ringraziare veramente la Rippu per avermi dato la possibilità di avere questo volume, perché erano disponibili pochissime copie in patria e nel giro di pochi giorni erano già state scialacquate O_O.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...