venerdì 22 ottobre 2010





Oggi nella pausa pranzo, prima di ritornare allo stage sono andato alla giunti per acquistare "Il principe vampiro"  (Titolo originale: Dark Prince) di Christine Feehan. Primo libro della saga, conosciuta in America con il titolo di Dark e che si compone attualmente di 21 volumi e non ancora conclusa. Christine Feehan è un'autrice piuttosto famosa in patrai e la sua saga ha venduto migliaia di coppie nel mondo, ritaglaindosi una buona fetta di lettori. Qua in Italia, purtroppo la Feehan erà praticamente sconosciuta, dal momento dei suoi lavori non era stato pubblicato ancora niente. Grazie alla Newton e compton possiamo ora apprezzare anche noi la Feehan in Italia.

Tuttavia, nonostante l'enorme grazie che devo rivolgere alla Newton per aver pubblicato in Italia questa autrice, in quanto grafico non posso tralasciare degli errori talmente brutti che hanno rovinato la cover di questa edizione. Prima cosa il e senz'altro di maggior impatto è l'orribile bollino rosso che indecentemente infetta l'illustrazione, perché il suddetto bollino non può essere tolto in quanto è stampato sulla copertina. Quindi già questo è un punto enormemente a sfavore della politica adottata per questo volume in quanto il prezzo è riportato anche sul retro volume dunque secondo me non era assolutamente necessario insozzare il tomo con un bollino che non può essere rimosso. Altra cosa sono due errori banali ma tremendamente sgradevoli da guardare presenti sui testi, ovvero il bordo destro dell'ultima O della parola Vampiro tagliata e la guida che ha procurato sul bordo superiore del nome dell'autrice una riga netta rovinando la sagoma delle lettere.

Spero vivamente che questi errori non si verifichino più nei prossimi volumi perché anche se il prezzo è veramente conveniente non accetto che si propongano ai lettori volumi dalla cura della grafica così negligente, senza contare il continuo vizio delle case editrici italiane di tradurre i titoli come meglio li aggradano (aggiungendo anche sottotitoli inventati e non certo richiesti) e di aggiungere copertine completamente diverse dall'originale e alcune volte anche di pessimo gusto, ma questo è un dettaglio a parte visto che è una prerogativa pressoché comune dell'editoria italiana e non certo solo della Newton.

Christine Feehan

Christine King (vero nome dell'autrce) è nata in California, ed è cresciuta con tre fratelli e ben dieci sorelle. E' sposata con Richard Feehan con cui ha avuto la bvellezza di undici bambini.
La Feehan ha all'attivo oltre 30 roamnzi ed è una della autrici di punta del New York Times Bestselling author. Il sou romanzo di debutto "Daerk Prince" pubblicato nel 1999 vinse tre Paranormal Excellene Awards for Romantic Literature (PEARL) per l'anno di pubblicazione. Da allora ha vinto più di sette PEARL awards ed è stata presente su numerossisime liste di bestsellers inclusi i settiamanali come USA Today, e il New York Times. La Feehan ha anche ricevuto un Career Achievement Award per il Romantic Times ed è stata nominata per il RITA award per il Romance Writers of America.


Dark Series

La serie di Dark introduce il popolo dei Carpazi una potente e anctica razza. Questo popolo possiede molti doni, inclusa quella di vivere per centinaia di anni. Benché si nutrano di sangue umano essi non uccidono le loro prede umane e per la maggior parte del tempo vivono insieme agli umani senza essere individuati. Tralasciando i loro vari doni i Carpazi hanno un punto debole assia insidioso, l'estinzione. Negli scorsi secoli pochi figlio sono stati genereati da loro e quelli concepiti furono tuti maschi che morirono nel primo anno di vita. Circa 500 anni sono passati dall'ultima femmina nata. In assenza della loro controparte femminile conosciuta anche come "lifemates" i maschi dei Carpazi perdono la loro abilità di provare emozioni e di vedere i colori. L'unica sensazione che riamne ad essi è il brivido di uccidere. Quando un maschio compie un omicidio perde la sua anima e si trasforma, diventando il mostor delle leggende umane, il vampiro o il "nonmorto". Con con così poche femmine riamaste i maschi sono obbligati a compiere una scelta difficile, diventare un vampiro oppure suicidarsi. Tuttavia quando essi riescono a trovare una femmina, una "lifemates" la loro abilità di vedere i colori e le loro emozioni gli vengono restituite e la loro anima viene slavata.

Ecco l'elenco attuale dei libri che compongono la saga di Dark:

01. Dark Prince (Il principe oscuro) (luglio 1999). Il principe vampiro (ottobre 2010, Italia)
02. Dark Desire ( desiderio oscuro) (dicembre 1999)
03. Dark Gold (oro oscuro) (aprile 2000)
04. Dark Magic (magia oscura) (luglio 2000)
05. Dark Challenge (sfida oscura) (novembre 2000)
06. Dark Fire (fuoco oscuro) (agosto 2001)
07. Dark Dream (sogno oscuro) (settembre 2001) (nell'antologia After Twilight, ripublbicato in Dark Dreamers)
08. Dark Legend (leggenda oscura) (gennaio 2002)
09. Dark Guardian (guardiano oscuro) (maggio 2002)
10. Dark Symphony (sinfonia oscura) (febbraio 2003)
11. Dark Descent (discendenza oscura ) (maggio 2003) (nell'antologia The Only One)
12. Dark Melody (melodia oscura) (novembre 2003)
13. Dark Destiny (destino oscuro) (luglio 2004)
14. Dark Hunger (brama oscura) (agosto 2004) (nell'antologia Hot Blooded) (Adattato come grafic novel nel ottobre 2007)
15. Dark Secret (segreto oscuro) (febbraio 2005)
16. Dark Demon (demone oscuro) (marzo 2006)
17. Dark Celebration (celebrazione oscura) (agosto 2006)
18. Dark Possession (possessione oscura) (agosto 2007)
19. Dark Curse (maleficio oscuro) (settembre 2008)
20. Dark Slayer (assassino oscuro) (settembre 2009)
21. Dark Peril (pericolo oscuro) ( 7 settembre 2010)
22. Dark Predator (predatore oscuro) (2011)

Dark Sisters Series

1. Magic in the Wind (magia nel vento) (nell'antologia Lover Beware)
2. The Twilight Before Christmas (il crepuscolo prima di Natale) (dicembre 2010) (nell'antologia The Wicked and the Wondrous, 2004) (E nell'antologia Holiday Treasure, 2006)
3. Oceans of Fire (oceano di fuoco) (aprile 2005)
4. Dangerous Tides (pericolosa marea) (giugno 2006)
5. Safe Harbor (porto sicuro) (giugno 2007)
6. Turbulent Sea (turbolento mare) (luglio 2008)
7. Hidden Current (attualmente nascosto) (2009)

Sisters of the Heart Series

1. Water Bound (acqua vincolata) (27 luglio 2010)
2. Spirit Bound (spirito vincolato) (2011)

Gostwalker Series

Il dottor Peter Whitney, un brillante e facoltoso scienziato, crea una tecnica per incrementare le naturali abilità psichiche. In un esperimento segreto, riesce a incrementare le abilità già ampiamente sviluppate dei militari trasformandoli in straordinarie armi. Questo uomini, i Ghostwalker, sono capaci di infiltrarsi nell'accampamento nemico ed eliminare il loro obbiettivo senza essere visti o sentiti.

1. Shadow Game (gioco d'ombra) (settembre 2003)
2. Mind Game (gioco mentale) (agosto 2004)
3. Night Game (gioco notturno) (novembre 2005)
4. Cospiracy Game (gioco di cospirazione) (ottobre 2006)
5. Deadly Game (gioco mortale) (febbraio 2007)
6. Predatory Game (il gioco del predatore) (febbraio 2008)
7. Murder Game (il gioco dell'assassino) (30 dicembre 2008)
8. Street Game (gioco di strada) ( 29 dicembre 2009)
9. Ruthless Game (gioco crudele) (2011)

Leopard Series

1. The Awakening (il risveglio) (marzo 2003) (nell'antologia Fantasy) (e nell'omnibus Fever, 2006)
2. Wild Rain (pioggia selvaggia) (febbraio 2004) (e nell'omnibus Fever, 2006)
3. Burning Wild (bruciare selvaggiamente) (2009)
4. Wild Fire (fuoco selvaggio) (2011)

Altri Lavori

1. The Scarletti Curse (marzo 2001)
2. After the Music (dopo la musica) (novembre 2001) (e nell'antologia A very gothic christmas)
3. Lair of the Lion (il covo del leone) (settembre 2002)
4. Rocky Mountain Miracle (il miracolo della montagna rocciosa) (ottobre 2004) (e nell'antologia The shadows of christmas past)
5. The Wicked and the Wondrous (l'orribile e il meraviglioso)
6. A Christine Feehan Holiday Treasury (riedizione di After the Music, The Twilight Before Christmas, e Rocky Mountain Miracle)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...