mercoledì 6 ottobre 2010

Sakura Gari Booklet, arrivato!




      Back Cover Poster, Poster Completo,
       Front Cover Volume, Back Cover Volume



Questo pomeriggio, quando sono tornato a casa dallo stage per la pausa pranzo, ho trovato ad attendermi il mio bel pcchettino della Rippu con dentro il meraviglioso booklet di Sakura Gari *o*. Le mie misere fotografie non possono rendere grazia a questo volume che benché sia molto piccolo (saranno al massimo 20 pagine) è realizzato veramente bene. Il volume vero e proprio ha la copertina di cartoncino (ricorda molto quello ecologico con tutte le piccole macchie della fibra) mentre sopra ad esso abbiamo una grande bandella stampata su carta dall'effetto perlato su cui è raffigurata l'illustrazione di quello che può diventare anche un poster (Souma davanti e Masakata dietro) e per finire in basso abbiamo un'altra bandella più piccola. 

Il volume contiene solo e unicamente sketch preparatori al manga vero e proprio, delle copertine della rivista Rinka (su cui era serializzato il manga) e illustrazioni contenute poi nei tankobon, inoltre c'e ne sono alcune inedite. Quindi pagine ricche di disegni e schizzi dei due protagonisti e di tutti i personaggi secondari principali che ruotano intorno alla coppia. I disegni sebbene siano solo bozzetti sono veramente belli perché permettono anche di osservare il tratto dell'autrice nella sua versione grezza. E' presente solo un'illustrazione definitiva in bianco e nero. 

All'interno del volume è presente anche un cartolina, che specifica l'uscita nel tardo inverno in Giappone di un volume di oltre 700 pagine che conterrà: schizzi, disegni, lineart e illustrazioni a colori, anche inedite, che raccolgono 16 anni di carriera di Yuu Watase. Il titolo del suddetto volume sarà: "Watase Yuu: Manga seisaku hiwa (Tsubomi)", cioè  "I segreti dietro la lavorazione dei manga di Yuu Watase (Bocciolo). Inoltre sembra che il volume conterrà dati riguardanti le ultime opere dell'autrice ovvero, oltre a Sakura Gari, Fushigi Yuugi Genbu Kaiden e La leggenda di Arata.
Senza ombra di dubbio il volume sarà mio, solo due cose mi preoccupano: il costo del volume (700 pagine non sono poche O_O) e il costo della spedizione. Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, dunque non ci resta che aspettare.

Alla prossima ^_*

Ps. Ringrazio moltissimo Setsuka per aver fornito le informazioni ricavate dalla cartolina e dal blog della Watase e Hisochan per aver postato per prima la notizia sul suo blog. Grazie di cuore ^o^.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...