lunedì 15 novembre 2010

Acquisti manga/ fumetti del 09/11/2010


Si lo so, questo post è arrivato piuttosto in ritardo considerando che domani è già martedì e dunque dovrei vare un nuovo post come questo, ma meglio tardi che mai no?. Inoltre entro questa sera dovrei mettere quello dedicato alle mie considerazioni così concludo il ciclo prima di fare il post di domani.





Allora, abbiamo il 17° volume di xxxHOLiC delle Clamp, per Star Comics. Devo dire che questo è uno dei più recenti lavori delle Clamp che mi sta paicendo sempre di più. Inizialmente non aveva ingranato molto ma poi si fatto sempre più misterioso e complicato, sopratutto negli ultimi volumi dove mi sta paicendo moltissimo il nuovo Watanuki. Poi ho acquistato, che non avevo preso a Lucca, Devil May Cry 3 Code1: Dante di Suguro Chayamachi da parte di JPop. Questo primo volume di 2 dovrebbe essere la trasposizione in manga del celebre videogioco Capcom, tuttavia l'autore ha giocato molto con la trama e anche mantenedo la line giuda del gioco la trama che si sviluppa è cmpletamente diversa. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi è interessante vedere un'altra versione della storia di Dante. Poi abbiamo BLEACH n.43 di Tite Kubo per Planet Manga. Un numero che mi piaciuto parecchio, sopratutto perché con l'entrata in scena dei Vizard le cose si sono ulteriormente movimentate, inoltre veniamo a conscenza di legami che gli attuali personaggi hanno avuto con gli ex shinigami. Ora che gli Arrancar più potenti sono stati definitivamente eliminati e tempo per Aizen di scendere in campo. Sembra che ci sarà da divertirsi. L'ultimo acquisto non è un manga bensì una novel, ovvero la seconda novel di Vampire Knight denominata "La trappola del ghiaccio nero". Visto che il primo libro non mi era dispiaciuto ho deciso di comprare anche il secondo (anche se con la situazione attuale non ho idea di quando potrò leggerlo). A parte l'edizione indecente sia per la qualità, la grafica nonché il prezzo tutto sommato questi volumi sono molto carini perché trattano di storie completamente distaccate dalla trama principale e che mostrano lati dei personaggi che forse nella serie regolare non vedremo mai. Indirizzati sopratutto a chi segue il manga, perché se una persona lo legge partendo da zero non penso che potrebbe capirci molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...