lunedì 22 novembre 2010

Considerazioni sui volumi manga/ fumetti del 16/11/2010


Eccoci con un nuovo post dedicato alle mie considerazioni sugli ultimi volumi acquistati. Questa volta il post è arrivato relativamente in tempo XD, con un po' di esercizio forse riuscirò anche a postarli prima.

Decisamente molto bello. Come avevo già detto in precedenza io non ho ancora potuto leggere la serie cartacea del Great Teacher Onizuka ma in compenso ho visto tutta la serie animata. Questo sequel mantiene in buona parte le prerogative della prima serie, abbiamo sempre il nostro Onizuka totalmente fuori di testa e periodicamente dominato dall'ormone XD. Tuttavia riamane anche il suo obbiettivo di farsi accettare dagli altri e di far aprire i loro cuori. Questa volta tuttavia il professore non avrà a che fare con la sua solita classe ma per via di una serie di situazioni in cui solo lui potrebbe cacciarsi XD sarà costretto a recarsi a Shonan (da qui appunto il sottotitolo 14 giorni a Shonan) dove farà la conoscenza di una graziosa donna che insieme ad altre sue colleghe si occupa di un orfanotrofio popolato da liceali. Ma le cose come sempre non sono così facili infatti oltre a coloro che a poco a poco si relazionano con lui abbiamo anche una ragazza che ricorda molto Miyabi e che farà di tutto per liberarsi di Onizuka. Si preannuncia molto divertente e interessante perché mantiene molto bene l'ambientazione che ormai siamo abituati a vedere in G.T.O e poi un professore come Onizuka lo vorrebbero tutti XD.

Con soli due numeri dalla sua conclusione Masurao entra finalmente nel girone finale, sia della storia che del torneo. Infatti è ormai giunta l'ora per Yamato di affrontare i suoi ultimi avversari per poter accedere allo scontro finale e scontrarsi con il precedente re di masurao, la cui identità rimane ancora avvolta nel mistero. Tuttavia come è facile pensare per il nostro protagonista le cose saranno tut'altro che facili, infatti come se i già affermati avversari non bastassero alla sfida si aggiunge anche Toraichi che mascherato da Jaguar, uno dei concorrenti che dovevano partecipare alla finale si infiltra nelle schiere e anche se al momento esso non è in coppi con Yamato per gli scontri non è detto che prima o poi dovrà trovarselo davanti. Nel frattempo grazie a questo round finale Yamato si rende sempre più conto che gli avversari che si troverà davanti sarranno veramente ostici, da vecchietti ossuti che nascondono in realtà letali segreti a padri che partecipano al torneo solamente per riconquistare la famiglia perduta. Inoltre verso la fine del volume Yamato si accorge che alcune volte non riesce nemmeno ad avere il controllo delle proprie azioni e ciò potrebbe compromettere la sua sicurezza interiore.

E siamo giunti al 17° volume per Crimson Hero, che così si afferma al momento come l'opera più lunga di Mitsuba Takanashi già autrice di Akuma de soro (Lui, il diavolo!) pubblicato in 11 volumi. Numero che a mio parere ha risollevato la trama dopo i precedenti due volumi rimasti leggermente in stallo per via delle partite di pallavolo che hanno portato via un certo spazio alle relazioni tra i personaggi. Un numero dunque ricco di sentimenti questo, dove Yushin decide finalmente di chiarire le cose con Nobara dal momento che anche se sono lontani lui non può fare a meno di pensare a lei. Tuttaviva anche Nobara dietro alla sua facciata di "protrettrice della carriera di Yushin" dimostra di non averlo dimenticato e di crogiolarsi per non riuscire finalmente a dirgli che anche se gli altri non approvano il loro rapporto a lei non interessa. La situazione rimane dunque un po' così poiché nessuno dei due è ancora riuscito a dire all'altro di ricominciare il loro rapporto. Inoltre dopo la conclusione di questo volume penso che il rapporto tra i due resterà bloccato ancora per un po' e forse si sbloccherà definitivamente verso la fine che secondo quanto detto dall'autrice nei free talk arriverà presto, dunque si presume intorno al volume 20.

Sempre molto divertente questo titolo di Waki Yamato che così si conferma per me l'autrice dai personaggi femminili assolutamente più strambi di sempre. La cara Shino è assolutamente intenzionata a dichiarare il proprio amore a Irving e quindi decide di partire e di recarsi nella zona del Giappone dove lui si è diretto per insegnare agraria. Ma le cose non sono facili per Shino infatti nei suoi piani si intromettono Komomo amica e ammiratrice di Shino nonché infatuata di lei in quanto la considera ancora come un ragazzo e Saburo promesso sposo di Shino nonché nemesi di quest'ultima dal momento che essa non lo può vedere XD. Tuttavia la figura di Saburo non è così malevola come pensa Shino infatti grazie a lui Irving potrà fare chiarezza nei suoi sentimenti e si renderà conto che anche lui prova qualcosa per la giovane komachi. Tuttavia Shino viene costretta a ritornare al suo paese per sposare Saburo. Con la  sua astuzia tuttavia la nostra protagonista riesce a fuggire nuovamente e trova rifugio presso uno studio fotografico dove aiuterà con al sua dote creativa il propietario e il suo apprendista a ritrovare clienti, tanto che decidono di partire per l'agognata New York di Shino, ma mentre si trova sul ponte della nave per prendere un po' d'aria chi si trova di fronte sull'altro batello se non lo stesso Irving che la cercava disperatamente?!

Ultimo volume per la storia principale di Tales of Symphonia che in definitiva ha saputo trasferire molto bene il videogoco in versione manga, mantenendo la stessa trama, gli stessi elementi e aggiungendo aspetti interessanti a livello di relazioni tra i personaggi e anche un piccolo spiraglio su Lloyd da piccolo con suo padre Kratos. Finisce dunque la battaglia finale tra il gruppo di Lloyd e Mithos il cui desiderio non era altro che quello di far risvegliare la sorella Martel dal suo lungo sonno, solo che per raggiungere il suo obbiettivo ha causato dolore a tantissime altre persone, cosa di cui si renderà conto solamente alla fine. Tuttavia la sfida più grande per i nostri eroi non è fermare Mithos ma fare in modo che il mondo non muoia a causa di una mancanza di mana. Grazie alla spada eterna e ai suoi amici Lloyd riesce tuttavia ha evitare l'apocalisse e a far rinascere il sacro albero, che potrà così regolare il livello del mana e garantire la vita sul pianeta. Da qui in poi il seguito lo conosco coloro che come me hanno giocato a Tales of Symphonia: Dawn of the new world per Wii. Mentre con il volume EX potremo gustarci interessanti extra sulla storia principale e sui risvolti secondari.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...