sabato 2 aprile 2011


Il 14 uscirà, pubblicato dalla Newton Compton, il secondo volume della saga dei vampiri Carpaziani creata da Christine Feehan. Il titolo italiano del volume sarà: "Il Principe Vampiro - Desiderio".
 




 



Sembra proprio che "Il Principe Vampiro" non sia il titolo italiano del primo volume, di cui ricondo la traduzione letterale sarebbe stata "Il Principe Oscuro", ma sarà il titolo che verrà data all'intera serie italiana della Feehan (grandissima cazzata, secondo me). Quindi, il sottotitolo che vedremo sotto alla dicitura "Il Principe Vampiro" su ogni libro sarà in definitiva il titolo dato a quel volume dalla nostra casa editrice.

Altra cosa, degna di nota, sono le orribili (a parer mio) copertine che vengono studiate per questa edizone italiana. Almeno l'orribile bollino rosso stampato sulla copertina sembre in questa previw qui sopra che sia stato debellato (e spero che il problema delle maschere grafiche che tagliavano parte delle lettere si sia risolto). Abbiamo comunque sempre l'omino in nero con tanto di berretta e il corvo ormai insostituibile sullo sfondo (anche se nel primo erano molti di più). Insomma, come sempre sembra un manifesto di pompe funebri, mentre data la trama, la cover dovrebbe suscitare mistero e affascianre il lettore, ma è inutile stare qui a lamentarsi, gli italiani hanno dei gusti pessimi e ormai l'abbiamo assodato >__<.

Da quello che ho letto in giro sembra che da questo secondo libro la storia assuma maggiore personalità e un attrattiva maggiore. Lo spero vivamente visto che il primo volume è stato un boccone duro da mandare giù ^^''.

Parliamo di musica!.

L'altro giorno ho finalmente ascoltato l'ultimo albun dei Do As Infinity, EIGHT.
 





Considerate che l'album è uscito a gennaio 2011, quindi sì, sono leggermente in ritardo XD. Comunque, mi è paiciuto veramente molto, le prime due canzoni sono molto movimentate un tono rock niente male, mentra a partire dalla terza si ritorna un po' allo stile classico del gruppo con toni soft ma non per niente lenti.

L'ho trovato un album piuttosto adatto alla stagione primaverile-esitva in cui ci stiamo inoltrando, è frizzante ma non è rozzo, come tutti i lavori di questo gruppo che io trovo assolutamente fantastici *o*.

Penso che lo acquisterò a breve (l'edizione che contine anche il DVD), spero solo che non ci siano problemi per i strasporti, considerando la situazione in cui verge attualmente il Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...