domenica 24 aprile 2011

La mia prima compatta




Quella che vedete qui sopra è il regalino che mi sono fatto per Pasqua ^^. Inoltre, si tratta della mia prima macchina fotografica compatta, o forse sarebbe meglio dire che si tratta della mia primissima macchina fotografica XD. Esatto, nella mia lunga vita (capirai i9 anni XP), non ho mai avuto una macchian fotografica, ho usato qualche volta quelle a rullino e le usa e getta, na non ne ho mai avuta una tutta mai.

Così, per motivazioni varie (collegate al suo utilizzo) ho deciso di approfittare di un offerta molto conveniente su Pixmania e insieme alla fotocamera ho orttenuto anche una pratica custodia dove conservarla e un sheda memoria da 4 GB.

Ho scelto questo modello, la Fujifilm JZ 500 per un semplice motivo, la stessa macchian fotografica (di colore argento però) la uilizzo al lavoro, quindi visto che mi trovavo molto bene con questo modello al lavoro e avendo ormai fatto esperienza con essa ho deciso di prendermi la medesima macchina.

Devo dire, anche adesso che la utilizzo a casa che si tratta veramente di un ottimo prodotto. E' dotata di uno zoom da 10X e scatta fotogrefie fino a un massimo di 14 megapixel, inoltre è dotata di varie modalità di ripresa (luce naturale, paesaggio, ecc.) e può realizzare anche video HD (anche le fotografie se scattate bene e con la giusta luce raggiungono l'alta definizione. Infatti è uno dei motivi per cui la usiamo al lavoro *_^).

Veramente un gioiellino *__*, sono felicissimo di averla acquistata. D'ora in poi ovviamente le fotografie per il blog le farò con questa, quindi finalmente riuscire a capire cos'ho fotografato in un determinato post XD.

6 commenti:

  1. Complimenti per il regalo è davvero splendida *_*  *ci sbava sopra vuole *ç*______________

    RispondiElimina
  2. Bella bella, io pure ho comprato una Olympus di recente, compatta molto simile alla tua.
    Sono dei gioiellini: fanno tutto da sole ste macchine e hanno tantissime funzioni ( tanto che mi domando se le userò mai tutte )!  xD

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il regalo è davvero splendida *_*  *ci sbava sopra vuole *ç*______________

    Grazie Riku *w*
    Vero che è bellissima? è veramente fatta molto bene, inoltre io trovo che il nero le dia un'aria elegante. Se per caso hai in programma di comprare una fotocamera io questa te la consiglio caldamente, è semplice da usare e i risultati sono ottimi *__*

    Bella bella, io pure ho comprato una Olympus di recente, compatta molto simile alla tua.
    Sono dei gioiellini: fanno tutto da sole ste macchine e hanno tantissime funzioni ( tanto che mi domando se le userò mai tutte )!  xD


    Già Hiso è proprio il fatto che fanno tutto da sole la loro arma vincente XD, anche perché se dovessi usare una reflex con quello che mi ha insegnato il mio vecchio professore di fotografia (che ci faceva fare solamente dei gran tutorial =__=) non saprei veramente da che parte cominciare XP. Anche io penso che non userò mai o quasi mai tutte le sue funzionalità XD, orami ho già trovato l'impostazione ottimale, e finche le foto escono bene non penso che la cambierò XP.

    Alex

    RispondiElimina
  4. @ Alex grazie spero di provvedere a breve per una nuova macchina fotografica che la mia sta per esalare l'ultimo respiro, cmq credevo che solo le canon e le nikon fossero le migliori ma dal tuo post mi sono ricreduta è meravigliosa poi nera è ancora è splendida *_*
    ancora grazie ^^

    RispondiElimina
  5. @ Riku: Sì effettivamente nel campo delle macchine fotografiche la Canon e la Nikon detengono il primato nel loro mercato, sopratutto la Nikon che è quella scelta dalla maggior parte dei fotografi. Tuttavia penso che sia diverso da persona a persona. Per esempio un'altro ufficio nell'azienda dove lavoro ha una Nikon e in mancanza della nostra mi è capitato qualche volta di doverla utilizzare. Però io non mi sono trovato molto bene, non so se fosse il modello o cosa ma per esempio notai che per ottenere una buona fotografia bisognava avere una mano piuttosto ferma (cosa che io non ho, infatti quando tengo qualcosa sospesa ho un leggero tremolio) e quindi le fotografie mi venivano tutte schifose. Invece con la Fujifilm questo non succedeva, quindi ho optato per questo modello. Sarebbe fantastico poterle provare prima dell'acquisto, come ho potuto fare io con la mia (avendocela al lavoro) in modo da capire se ci si trova bene con quel modello e un determinata marca.

    Alex

    RispondiElimina
  6. Grazie per le info ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...