lunedì 20 febbraio 2012

Thermae Romae, OAV

Proprio l'altra sera mi sono guardato i primi 2 OAV di Thermae Romae tratti dall'omonimo manga di Mari Yamazaki. Stavo cercando informazioni su altri titoli e ho finito per scoprire che erano già stati fansubbati i primi due episodi.

Prima cosa da dire su questo anime è che è incredibilmente strano, ma nel senso buono del termine. Infatti tutta la grafica non è come i soliti anime in tre dimensioni ma ricorda molto un teatrino con i personaggi di carta. Abbiamo lo sfondo più curato e quasi fotografico, mentre i personaggi sono piatti e disegnati quasi al pastello. Sembra un grande collage animato e devo dire che l'effetto si sposa molto con lo stile della narrazione, e con l'opera originale della Yamazaki.

[caption id="" align="aligncenter" width="299" caption="Una scena dell'anime. Vedete l'effetto teatrino?"][/caption]

L'anime mantiene anche la follia dell'opera originale xD e certe scene fanno veramente sbellicare dalle risate, perché vederle su un manga è una cosa ma averle poi animate e tutt'altro.

[caption id="" align="aligncenter" width="302" caption="Ecco Lucius aggredito dalle scimmiette xD"][/caption]

In ogni episodio (preso pari pari dal manga) avremo Lucius catapultato nel mondo delle "facce piatte" e intento a imparare nuovi stratagemmi per rendere più confortevoli e innovative le terme romane. Il tutto corredato da un'apparato di musica classica degno di nota ^_^ (provate a guardare un'episodio e ve ne accorgerete, sarà impossibile non riconoscere la maggior parte dei testi).

[caption id="" align="aligncenter" width="303" caption="Lucius com'è kawaii con le mucchine sullo sfondo *w* "] [/caption]

2 commenti:

  1. Io sono molto incuriosito dal film con attori in carne e ossa. Il trailer, con tutti quei giapponesi che interpretano romani mi ha un po' traumatizzato, ma una volta superato questo scoglio dev'essere un film molto divertente. E poi Hiroshi Abe ha una verve comica eccezionale (a, questa settimana esce finalmente il terzo volume!)

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito parlare anche io del film, ma non ho ancora avuto modo di vedere il trailer (devo rimediare a questa mancanza). Vedere i giapponesi nei panni dei romani poi sarà veramente colossale XD. Come dici tu bisogna farci un attimo l'abitudine, ma ho superato cose ben più terribili XP, penso di farcela. Proprio questa sera dovrei passare in fumetteria, speriamo che ci sia già il terzo volume, è sempre un piacere leggere le peripezie di Lucius ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...