giovedì 5 settembre 2013

RW Goen annuncia Piece of Cake di George Asakura

La Goen con la sua Quinta Wave versione 5.4, lo scorso 4 settembre ha iniziato ad annunciare alcuni titoli che pubblicheranno a partire dal periodo invernale. Tra questi voglio concentrare l'attenzione su Piece of Cake di George Asakura che andrà ad aggiungersi come josei alla collana Kokeshi Collection (la stessa collana di Supplement che ultimamente sembra aver subito una pubblicazione leggermente latente).



Quest'opera segna il ritorno della Asakura sul mercato italiano, infatti dal lontano 2004 quando Flashbook pubblicò i due volumi della miniserie "Cuori Colpiti" poi non si ebbero più notizie sulla pubblicazione di altre possibili opere (come ovviamente accade per tutti quegli autori che si distaccano dalla consueta fuffa e che meriterebbero un minimo di attenzione).
Perché ci tengo che questa notizia venga diffusa? perché personalmente trovo molto interessante il lavoro della Asakura e nonostante in Italia non sia più stato pubblicato niente io ho proseguito la lettura delle sue opere tramite scans (ove possibile).
Per chi a suo tempo ha letto e apprezzato Cuori Colpiti avrà sicuramente, almeno una volta, paragonato lo stile dell'Asakura a quello di Moyoco Anno. Effettivamente qualche elemento in comune le due autrice c'è l'hanno anche se bisogna dire che l'Asakura pubblica sul mercato giapponese principalmente dagli anni 20 e questo fa di lei un'autrice di ultima generazione. La principale differenza si stile tra le due la possiamo osservare nel disegno, George Asakura infatti utilizza un tratto molto più semplificato, graffiante e stilisticamente minimalista. Gran parte dei suoi particolari vengono concentrati nei volti dei personaggi, che per l'autrice sono il principale catalizzatore dei sentimenti provati. Altro elemento caratteristico del disegno dell'autrice sono i grandi occhi e le labbra carnose.



Tornando alla serie che verrà pubblicata dalla Goen, Piece of Cake si compone di 5 volumi che verranno proposti al prezzo di 5,95€ probabilmente a partire da dicembre. In patria è pubblicato dalla Shodensha e veniva serializzato sulla rivista Feel Young (la stessa di Ohana Holoholo di cui vi ho parlato nel post precedente).

Piece of Cake parla di Shino una giovane ragazza di 24 anni che sta affrontando un periodo di sconforto. Appena uscita da una relazione abbastanza turbolenta con Masaki un ex collega di lavoro, Shino decide di andarsene, abbandonando Masaki spera di trovare la sua indipendenza e ricominciare la propria vita in una piccola stanza in un vecchio appartamento in periferia. Appena arrivata nel nuovo appartamento Shino scopre di condividere un piccolo giardino (la sua parte non è proprio rigogliosa XD) con i suoi vicini, una coppia della sua età. Tutto sembra procedere tranquillo per Shino ma a poco a poco comincia a provare una forte attrazione per il suo vicino un uomo di circa 30 anni.

Consiglio a tutti di provarlo, è un titolo dai toni sicuramente maturi con una spiccata attenzione per i temi quali relazioni, solitudine, rapporto di coppia, vita lavorativa e sfera sessuale.

1 commento:

  1. vedi? XD cerco informazioni sull'uscita di questo manga e arrivo sul tuo blog XD così posso appiopparti un altro commento inutile.
    a dire il vero vorrei un sacco leggere questo manga, la asakura mi piace un sacco (sto leggendo oberuru knife in scans ed è stupendo!) però perché proprio goen? ;_; *lancia un'occhiata a supplement* cioè, ok, sono solo 5 volumi, magari ce la fanno a completare la serie in un anno, ma non è che mi fidi più di tanto =_= sigh...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...