mercoledì 4 settembre 2013

News Italia: Renbooks e Dynit

Buonasera a tutti, fedeli e lettori e lurkoni occasionali finalmente mi hanno restituito la connessione ad internet (causa trasloco non potevo usufruirne) e così posso mettere per iscritto alcuni post che tenevo in fresco. Con questo voglio aggiornarvi su alcuni annunci, secondo me molto interessanti, che sono stati presentati in queste ultime settimane.


Per iniziare parliamo di una casa editrice a me molto cara la Renbooks che ultimamente sta pubblicando un annuncio dietro l'altro sui loro futuri progetti. Dopo le raccolte It's Ok! e SF3 di cui vi ho parlato nel precedente post Renbooks ha intenzione di pubblicare anche tutto il parco opere di Gengoroh Tagame. Questo autore è particolarmente prolifero e nel corso degli anni ha pubblicato un modesto numero di volumi (tra serie e volumi unici) e una cifra praticamente incalcolabile di oneshot o storie brevi. Un obbiettivo veramente ambizioso per la nostra casa editrice bolognese, non che io dubiti nella sua riuscita.
Ovviamente la Renbooks ci ha tenuto a precisare che ci vorrà parecchio tempo per coprire tutte le opere pubblicate da Tagame in patria tuttavia grazie a loro abbiamo già fatto un passo avanti con questo autore grazie a Virtus, pubblicato appunto da loro (ricordo che fino all'uscita di questo volume l'unica opera pubblicata in Italia di Tagame era la raccolta di storie "Racconti Estremi" per la Black Velvet). Per sapere cosa ne penso dell'operato di questo autore potete leggere la mia recensione di Virtus.


Proseguiamo poi con un altro annuncio da parte dei ragazzi di Renbooks ovvero "The Man of Tango" di Tetuzoh Okadaya, un'opera sensualissima sul ballo più caliente di tutti Il Tango! In particolare l'edizione che verrà pubblicata da Renbooks sarà quella recentemente uscita in Giappone con il titolo タンゴの男 the final. Questa edizione racchiude al suo interno oltre che all'intera storia anche un nuovo capitolo finale di 23 pagine e circa 34 pagine di contenuti extra che non erano contenuti nella prima edizione giapponese del 2008. The Man of Tango sarà il primo BL ufficiale di Renbooks e la sua uscita è prevista al momento per Luglio 2014, anche se i tempi potrebbero accorciarsi, tutto dipenderà dal quantitativo di lavoro della casa editrice.
Personalmente sono molto felice per la pubblicazione di questo volume, sebbene la Okadaya abbia uno stile che si ricollega molto al bara per la sua minuziosa attenzione nel raffigurare il corpo maschile (infatti tutti i suoi personaggi anno un fisico scultoreo) possiede anche una grande raffinatezza e eleganza che riversa poi nei suoi personaggi. Per farmi prendere confidenza con il titolo vi posto la trama:


Angie, chiamato anche "The Man of Tango", non ha mai provato una profonda e autentica passione per il ballo latino. Questo fino a quando non conosce Hiro, un uomo nato da madre latina, un tempo sotto la custodia del nonno giapponese ed ora cittadino giapponese. Angie comincia a provare un lento e ribollente desiderio che scuote il suo corpo e la sua anima, unito ad una nostalgica familiarità con il ballo latino, comincia a sentirsi profondamente coinvolto e si ritrova ad aprire il suo corpo e il suo cuore a quello del suo partner di tango.


Sul fronte Dynit invece abbiamo già i primi annunci pre-Lucca. Sinceramente non pensavo che avrei visto altre opere pubblicate da questa casa editrice invece ci ritroviamo con due nuove serie legate all'universo GTO (Great Teacher Onizuka) ovvero: GT-R che tratta della nuova vita di Riuji Danma storico amico di Onizuka e Ino_Head Gargoyle che parla invece dell'ex teppista Saejima, ora poliziotto. Le altre due serie annunciate sono legate all'universo Saiyuki della Minekura: Saiyuki Reload Blast e Saiyiki Ibun.



SAIYUKI RELOAD BALST
Il lungo e insidioso viaggio verso Ovest, conduce Genjo Sanzo e i suoi compagni fino a un villaggio in India dove la situazione appare disperata: gli esseri umani sono confinati in cima a una montagna assediata dai demoni.


SAIYUKI IBUN
Quarto spin-off di Saiyuki, Ibun (The Different) è un prequel incentrato sul personaggio di Houmei - più noto ai lettori come Komyo - non ancora insignito del titolo di Sanzo. Pur insofferente alla ferrea disciplina del tempio, Houmei possiede caratteristiche straordinarie.


Tralasciando che a me personalmente la Minekura piace molto, quello che mi preoccupa di queste due nuove serie di Saiyuki è la disponibilità di materiale. Infatti per tutti e due in patria è stato pubblicato solamente un volume per serie (esattamente quelli che vedere nelle immagini) e considerando gli ultimi tempi della Minekura, decisamente biblici dati i suoi problemi di salute, penso che queste pubblicazioni delle Dynit ci accompagneranno per anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...