martedì 26 ottobre 2010

Acquisti manga/ fumetti del 26/10/2010


Giorno di acquisti quello di oggi, e che acquisti!!! in particolare per un volume che spicca rispetto a tutti gli altri e che per chi ha letto il mio precedente post ha già individuato. Ma cominciamo subito:





Partiamo subito da lui, la in alto a sinistra, ovvero X n.1, uno dei lavori più belli, se non il migliore delle Clamp. Non ci sono parole da spendere per questo titolo chi conosce le Clamp non può non aver mai letto X, ma per l'edizione che ci propone Jpop come minimo servirebbe un romanzo di ringraziamento, perché la nuova edizione è semplicemente SU-BLI-ME!! (ma per questo ci sarà un post a seguito X3). Poi abbiamo il 4° volume di Masurao di Shinichi Sakamoto. Posso dire a voce di tutti coloro che seguono questo titolo che la copertina ha decisamente troppo rosa per la tipologia di manga quale è Masurao XD. Poi abbiamo le Bizzarre avventure di Jojo 11, ovvero il 4° numero della terza serie manga Stardust Crusaders. La terza stagione mi sta piacendo molto di più delle prime due, oltre al fatto che è più lunga delle precedenti il motivo principale è che l'autore ha avuto modo di sviluppare maggiormente i personaggi. Poi ho acquistato due titoli di Yuu Watase usciti questo mese, ovvero l'ultimo numero di Ayashi no Ceres, ovvero il 14° e il terzo volume di La leggenda di Arata. Finisce dunque ANC, veramente un bel lavoro dell'autrice che mi ha preso molto e mi ha appassionato fino alla fine. Per quanto riguarda la leggenda di Arata grazie ai primi due volumi ho potuto benissimo constatare che la Watase è veramente alle prime armi con il genere Shonen, tuttavia non è neanche così malvagia. Certo dopo solo 2 volumi usciti e letti è piuttosto difficile farsi un'idea chiara di come potrà svilupparsi la storia, ma io ho fiducia nell'autrice e so che non mi deluderà. Ultimo volume acquistato è invece Miss n.1 di Hinako Ashihara. Nuova mini serie di due volumi dunque per l'autrice della Clessidra. Molto probabilmente questo afflusso di opere della Ashihara è dovuto ai tempi molto lunghi di pubblicazione di Piece, dal momento che in Giappone è appena uscito il quarto volume. Comunque su fiducia all'autrice ho acquistato anche questo volume. Vedremo se manterrà le prerogative delle altre opere.

Ps. non appena la mia macchina fotografica (che andrebbe proprio cambiata) si degnerà di caricarsi (visto che mi ha lasciato a pioppe >_<) vi metterò il post dedicato ad X, *_^.

1 commento:

  1. Ayashi no Ceres ce l'ho anch'io  (la prima edizione della PleyPress però).
    Ho amato subito questa serie, tanto che poi ho preso pure l'artbook giapponese con tutte le tavole a colori.
    Ayashi no Ceres è il mio preferito in assoluto tra le opere della Watase, ho pianto come una fontana negli ultimi numeri.

    Con la Watase io ho cominciato con Fushigi Yuugi, i disegni dell'autrice sono ancora agli inizi ma sono carini, inoltre il suo stile migliora ad ogni numero fino ad arrivare allo stile di Ayashi no Ceres; c'è da dire anche che la storia è bellissima, un fantasy pieno di colpi di scena.

    Un'opera che invece mi ha fatto morire dal ridere è Zettai Kareshi.
    Si tratta di uno shojo in piena regola, ma ne succedono di tutti i colori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...