lunedì 1 novembre 2010


Finalmente sono ritornato da Lucca!. Beh, effettivamente sono ritornato ieri sera ma fino a poche ore fa ero troppo stanco per poter scrivere qualcosa (anche se tecnicamente ho dormito ben 12 ore! XD). Comunque, quest'anno la fiera è stata leggermente una fregatura, per il semplice motivo che ha piovuto praticamente tutto il tempo. Dunque abbiamo passato 5 minuti davanti agli stand e i restanti a ripararci dalla pioggia =__=. Dunque la fiera di quest'anno si è ridotta a 8 foto di cosplayers e 5 manga, anche se qui la colpa è in parte mia, perché a forza di dire questo e quello non li prendo perché ho lo sconto in fumetteria (furbo eh? XP), mi sono ridotto a 5 miseri manga. Insomma, la mia intenzione di comprare volumi originali o artbook è sfumata in un attimo, e pensare che avevo visto uno splendido artbook della Kano, mannaggia!!!. Comunque i miei acquisti di Lucca sono questi:
 





Allora, come primo titolo non poteva mancare il primo numero della nuova edizione di Sailor Moon di Naoko Takeuchi edito da GP Publishing. Devo fare davvero i complimenti alla GP per l'edizione, perché per soli 5,90 € è veramente fantastica. Il volume è resistente, presenta una buonissima carta, bella bianca, le prime pagine a colori sono stampate su carta fotografica e i nomi sono riamasti come nell'originale giapponese. Poi abbiamo il volume 0 di Ubelblatt di Etorouji Shiono da parte di JPop. A dire il vero questo volume l'ho preso sul momento perché un simpaticissimo membro dello staff mi ha convinto e in conclusione non l'ho nemmeno pagato perché me l'ha regalato!, veramente gentilissimo, un ragazzo d'oro. Ho comprato poi il primo volume di Elettroshock Daisy di Kyosuke Motomi per la Flashbook. Devo dire, con tutta sincerità, che non avevo intenzione di comprarlo ma poi visto che interessava anche a mia sorella (malata di Shojo fino al midollo XD) ho deciso di provare il primo numero, considerando anche che avevo letto che era molto atteso qui in Italia. Per il momento dunque lo sta leggendo lei. Un volume che in parte invece mi aveva già convinto è il primo numero di Bushido di Shinichi Hirotomo sempre per flashbook. Questo manga ha un tratto incredibilmente particolare, che devo essere sincero è stata la prima cosa che mi ha attirato. A vederlo così, alla prima impressione sembra quasi un tratto da bozza, da schizzo in cui i contorni non sono molto definiti e tutto e dato da un agglomerato di linee feroci e veloci. Un tratto che penso si adatti molto bene alla storia, che in 4 volumi parlerà di un substrato della popolazione giapponese che da sempre legato alla tradizione verrà brutalmente catapultato in una nuova realtà fatta di modernità e innovazioni derivanti dalla cultura occidentale. Sembra inoltre che la caratteristica dominante nelle opere dell'autore sia la follia, dunque la cosa si preannuncia molto interessante. Ultimo volume manga sempre per flashbook è il primo volume della sposa di Habaeck di Yun-Mi Kyung. Lo so questo titolo non è propriamente uno dei piu recenti anche se ancora in corso, ma era da tempo che volevo provare almeno un numero. Solo per i disegni a questa donna bisognerebbe dare l'oscar perché sono incredibilmente belli, mentre per quanto riguarda la storia ho sentito pareri discordanti, dunque staremo a vedere se continuarlo oppure no.

Ma la vera star degli acquisti è...
 





La tazza di Hetalia!!!. E' veramente pucciosissima!. L'ho comprata perché le meravigliose manine di pasta frolla di mio papà hanno rotto la mia precedente tazza XD, quindi mentre stavo davanti a uno stand che vendeva anche tazze da thè ho deciso di prendere questa, troppo folle XP. Inoltre il manga di Hetalia è stato acquistato da JPop quindi nel 2011 vedremo anche la versione cartacea in Italia!.

Per oggi è tutto, sono troppo stanco...

10 commenti:

  1. X°°DD io e te abbiamo gli stessi problemi con le tazze, mia mamma ne rompe almeno una a settimana, per questo motivo ho deciso che le tazze a cui tengo troppo, è meglio non usarle per  colazione ma è il caso di lasciarle al sicuro in camera mia XD
    Io l'anno scorso ho preso quella di Viewfinder e fra poco mi arriva quella di Saiyuki Blast *ç*
    Comunque complimenti per gli acquisti, la tua tazza è davvero adorabile *ç*
    Il primo numero di sailor moon sembra un sogno *____*

    Volpina

    RispondiElimina
  2. X°°DD io e te abbiamo gli stessi problemi con le tazze, mia mamma ne rompe almeno una a settimana, per questo motivo ho deciso che le tazze a cui tengo troppo, è meglio non usarle per  colazione ma è il caso di lasciarle al sicuro in camera mia XD
    Io l'anno scorso ho preso quella di Viewfinder e fra poco mi arriva quella di Saiyuki Blast *ç*


    Già abbiamo proprio gli stessi problemi XD. Poi non è che va a rompere quelle più brutte perché magari colorate dai continui thé e tisane, no va a rompere quella più bella e per di più mia personale. Ma adesso lo sto tenendo d'occhio eh XD.
    Che bella che deve essere la tazza di Finder *ç*, anche io la vorrei, ma ho paura che poi in casa si facciano strane idee a vedere me che bevo da una tazza con su Asami XD. Anche quella di Saiyukideve essere bellissima...ahhh le voglio anche io *o*.

    Comunque complimenti per gli acquisti, la tua tazza è davvero adorabile *ç*
    Il primo numero di sailor moon sembra un sogno *____*


    Si la tazza di Hetalia è veramente carinissima (mi dispiace che si veda da schifo, ma non appena faccio un superenalotto mi compro la ditta Nikon XD) c'erano altre tazze carine, come quella di Kuro ma visto che di Heta non avevo niente ho preferito prendere quella.
    Il primo numero di Sailor è veramente stupendo *ç*. Avevo intenzione di fare un post tutto dedicato a lui ma per il momento ho poco tempo. Non appena trovo un sprazzo di tempo libero lo faccio *_^.

    Alex

    RispondiElimina
  3. Che bella che deve essere la tazza di Finder *ç*, anche io la vorrei, ma ho paura che poi in casa si facciano strane idee a vedere me che bevo da una tazza con su Asami XD

    Non c'è Asami, c'è Akihito che mostra il dito  XDD
    E' una tazza puccia, guarda ti lascio una foto che ho fatto appena mi è arrivata ^^



    Se per caso ti interessa puoi chiedere al Rippu ^___^
    Quella di saiyuki invece  appena arriva faccio le foto e le posto sul blog ^__-

    Volpina

    RispondiElimina
  4. Ma che carina!, veramente adorabile!. Beh meglio che non si sia Asami, con questa di sicuro non rischierei di far venire strane idee ai miei XD.

    Non vedo l'ora di vedere quella di Saiyuki *ç*

    Alex

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono finita qui partendo dal forum di JRWard, mi ricordavi terribilmente un ragazzo conosciuto anni fa ad un incontro di yaoi-fan a Genova :)
    Quale artbook stavi cercando della Kano? Una volta ero un po' più attiva sulla scena yaoi/shonen-ai e dal tempo mi sono rimasti alcuni artbook, a volte comprati ma anche regalati.
    Ora purtroppo mi limito all'annuale pellegrinaggio a Lucca (e quest'anno ho pure dovuto saltare il cosplay, sigh) e un po' di lurking sulle communities di scanlations... oddio, mi sento vecchia XD

    Lo.

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono finita qui partendo dal forum di JRWard, mi ricordavi terribilmente un ragazzo conosciuto anni fa ad un incontro di yaoi-fan a Genova :)

    Davvero O_O? incredibile. Comunque sono sicuro che non ero io perché fino ad adesso non sono mai stato a un incontro yaoi-fan XD. Comunque ciao anche a te e grazie per aver visitato la mia pagina *_^.

    Quale artbook stavi cercando della Kano? Una volta ero un po' più attiva sulla scena yaoi/shonen-ai e dal tempo mi sono rimasti alcuni artbook, a volte comprati ma anche regalati.

    L'artbook si chiamava Playgirl e l'ho visto allo stand delle Pucciland. Infatti stavo spulciando tra i loro volumi perché volevo comprare i primi numeri di ZE della Shimizu, poi ho visto l'artbook della Kano e la tentazione a cominciato a salire. Purtroppo alla fine non l'ho preso perché per un motivo o per l'altro mi sono ridotto che era già ora di tornare a casa e tra la pioggia e la gente che c'era non ne avevamo nessuna voglia di reinserirci nella calca XD.

    Ora purtroppo mi limito all'annuale pellegrinaggio a Lucca (e quest'anno ho pure dovuto saltare il cosplay, sigh) e un po' di lurking sulle communities di scanlations... oddio, mi sento vecchia XD

    Mancanza si tempo, per caso? Non dirlo a me ultimamente non ho neanche più il tempo di andare in bagno X°°D. Ehhh, si ride per non piangere =__=.

    Alex

    RispondiElimina
  7. Niente, mi dispiace, ho dato un'occhiata ma direi che o mi manca una delle scatole di artbook o sono riuscita a darli via più o meno tutti (e non posso fare a meno di domandarmi a chi sia finito quello di Sakurai Shushushu, che mangaka facile proprio non è oO ), sono rimasti solo quelli di X1999 e di Weiss Kreuz.
    Col fatto che dovrò traslocare, ho dovuto sbarazzarmi di un po' di fumetti. . . in particolare gli yaoi e quelli in giapponese =___=;
    Lo so che può sembrarti strano, ma... li vuoi? Io intanto li sto regalando.

    RispondiElimina
  8. Davvero hai gli artbook di X? O_O. Che bello!!! mi piacerebbe tantissimo averli*o*. Senti se dovessi decidere di prenderli a che prezzo me li venderesti? come sono inoltre, sono tenuti bene? 

    Fammi sapere ok *_^

    Alex

    RispondiElimina
  9. Ho il primo, "Zero", quello con le tavole delle carte dei tarocchi, copertina rigida e sovracopertina di cartone...?
    Ho sempre avuto un debole per gli artbook ma, come con tutti gli altri, anche questo l'ho aperto una volta e poi l'ho infilato in un armadio col resto dei miei fumetti... c'e' persino ancora la pellicola che lo avvolgeva attorno ( =____= ), ma posso farti una foto se preferisci.
    Io li sto regalando, quindi se ti paghi le spese di spedizione mi basta, è tutto tuo.
    Cmq ho visto che il forum della Ward ha una sezione per i libri usati, probabilmente quando potrò accedere metterò il resto dei fumetti lì.

    RispondiElimina
  10. Ho sempre avuto un debole per gli artbook ma, come con tutti gli altri, anche questo l'ho aperto una volta e poi l'ho infilato in un armadio col resto dei miei fumetti... c'e' persino ancora la pellicola che lo avvolgeva attorno ( =____= ), ma posso farti una foto se preferisci.

    Davvero?, addirittura la pellicola? O_O. Va benissimo!!!, se vuoi inviarmi anche una fotografia per me va benissimo. Hai solo lo Zero o per caso hai anche il 2: Infinity?. 

    Io li sto regalando, quindi se ti paghi le spese di spedizione mi basta, è tutto tuo.

    No, ma veramente? O__O non stai scherzando?. Ma sei un tesoro immenso!!!, ma certo che lo voglio!!!!. Per le spese quanto eh? e il costo del pacco celere 3?

    Cmq ho visto che il forum della Ward ha una sezione per i libri usati, probabilmente quando potrò accedere metterò il resto dei fumetti lì.

    Perfetto così se dovessero esserci altre cose che mi interessano potrei facilmente controllare l'elenco.
    Comunque fammi sapere se per caso hai anche il secondo artbook di X e il costo delle spese di spedizione. Per il pagamento io solitamente utilizzo la ricarica postepay se ti va bene fammelo sapere. Inoltre per mantenere la privacy contattami pure alla mia mail: alex.mormile@vodafone,it.

    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...