martedì 25 gennaio 2011


Finalmente la fine!



Finalmente si è concluso, in scanlation intendo, Phatos lo yaoi vampiresco di Mika Sadahiro. Ho letto gli ultimi 2 capitoli (il 6 e il 7) proprio oggi + un interessante extra di fine volume. Era dal 3 ottobre 2009 che non veniva più pubblicato un capitolo di Phatos, quindi si può dire che il titolo del manga rispecchia perfettamente quello che ho passato per vederne la fine XD.

Per chi non lo conoscesse, Phatos è un opera pubblicata in giapponese nel 2004 e composto da 2 volumi. E' ovviamente uno yaoi, come la maggior parte dei lavori della Sadahiro, ma il suo tema principale sono i vampiri.
Devo dire, sinceramente che per il momento questo è il manga yaoi sui vampiri che preferisco. La Sadahiro ha creato un opera veramente godibilissima ricca di atmosfere particolari, non dico incantevoli ma particolari.

Inoltre è una delle opere della Sadahiro che secondo me vanta un tratto molto bello, considerando che si tratta di un opera del 2004, infatti benche abbia prodotto nei primi anni opere veramente belle come Kuuki no Sonzai (recentemente ristampato in patria), la Sadahiro aveva un tratto piuttosto diverso da quello attuale, e che forse devo essere sincero preferivo per certi versi a quello attuale, poiché molto più morbido, elegante, mentre adesso si è data un po' allo spigoloso XP.

2 commenti:

  1. La Sadahiro piace tantissimo anche a me, le sue scene hot sono bollenti a 380° *___*
    L'unica cosa che non sopporto è che nelle sue opere c'è sempre il tradimento è___é
    Comunque io adoro Under grand hotel *ç*

    Volpina

    RispondiElimina
  2. La Sadahiro piace tantissimo anche a me, le sue scene hot sono bollenti a 380° *___*

    Concordo, realizza delle bellissime scene hot inoltre ha una vera e propria passione per le situazioni piccanti ^^.

    L'unica cosa che non sopporto è che nelle sue opere c'è sempre il tradimento è___é

    Già, penso che sia un po' il suo marchio di fabbrica ^^''

    Comunque io adoro Under grand hotel *ç*

    Anche a me piace tantissimo, è stato il primo manga della Sadahiro che ho letto per intero (ovviamente in inglese) e sono stato contentissimo quando ho potuto leggerlo anche in Italiano. Mi sembra inoltre che recentemente sia stata pubblicata una ristampa in Giappone in formato volumone. Comunque è veramente una storia ben congegnata, ricca di passioni e intrighi *o*.

    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...