mercoledì 12 gennaio 2011


Santa Lucia
Part 2

 



Ammetto che parlare adesso acora di Santa Lucia mi fa uno strano effetto, visto che con domani sarà un mese esatto che è passata ^^''.
Comunque se vi ricordate la prima parte dle mio regalo di S.Lucia era il calendario di Saiyuki che ho postato qualche post indietro. Infatti vi avevo detto che era solamente una parte del mio regalo, e finalmente ieri mi è arrivata l'agostata seconda parte, ovvero...
 



Hokuto-No-Ken Illustration
ULTIMATE

 



 
Ecco le foto del pacco di Yesasia, ancora da scartare e coperto con il pluriball
C'è da dire che in quanto a "sicurezza dei pacchi Yesasia non mi ha mai deluso.

 
Ecco come si presenta la confezione senza le protezioni di Yesasia.
Che dire, anche il cartone fa la sua sporca figura *ç*
 



Non appena ho tolto il pluriball l'adrenalina è salita alle stelle ^^. Già la confezione di cartone dice la sua, inoltre io peronalemente la trovo molto originale, con le sette stelle sul fronte e la brutta ghigna di Jagger sul retro XD. Considerando che l'illustrazione di Jagger è presa da una delle tavole originali del manga (lo si capisce anche dai baloon) conferisce alla confezione tutta l'originalità di un prodotto Hokuto.


Ed ecco il sacro graal XP, *ç*
 



Cio dire che il package del volume è realizzato bene sarebbe una bestemmia nei confronti del designer giapponese. La scatola che contiene tutta la parte illustrativa è realizzata come una robusta scatolo per una camicia ad esempio ma il fronte è stampato su carta lucida ad effetto dorato con i rilievi e il retro (cioè quello bianco che contine i volumi) è ricoperto di carta ad effetto tessuto ruvido. Semplicemente stupendo *ç*. Il volume in se è enorme un'autentica mattonella XD, cartonato con sovracoperta lucida (carta fotografica, con la scritta in oro) presenta sul fronte Kenshiro e sul retro, come vedrete nella fotografia seguente presenta Raoul (il solo, il magnifico Raoul *ç*). L'interno è divino!. Mai vista tanta qualità di stampa raccolta in un'unica confezione, i giapponesi come sempre sono i migliori!. La carta delle stampe è incredibilmente spessa e con una grammatura altamente superiore, lo si capisce al tatto. Una buona parte del volume è dedicato alle illustrazioni a colori vere e proprie, alcune già viste come le cover dei volumi e altre inedite. La seconda parte del volume è dedicata alle stampe in bicromia (quelle nere con l'effetto del colore reso con una tonalità di arancione) che presentano sempre illustrazioni e tavole del manga.
 




Ed ecco tutto il resto del contenuto!.
Notare le tavole originali!!!
 



Nella foto sopra, potete vedere tutto il resto del materiale contenuto nel box. A parte il retro del volume stesso con Raoul, potete vedere un' altro volume più sottile con la cover nera, che contiene approfondimenti e illustrazioni vari sulla serie di Hokuto, quanto vorrei conoscere perfettamente il giapponese, chiassà quali succose info ci sono dentro (accidenti!). Ma il vero clou del box sono le 4 gigantesce tavole del manga, una per ogni fratello di Hokuto (da sx: Kenshiro, Jagger, Toki e Raoul). Sono delle autentiche riproduzioni (cioè delle pure fotocopie, ma fatte dalle tavole originali fatte dalle manine di Hara) delle tavole originali del manga che il maestro Hara concepì, infatti ai lati del foglio ci sono i suoi appunti e la sua firma! (anche se non fatta proprio di suo pugno è sempre la sua firma fotocopiata).

Sono veramente felicissimo di aver ricevuto questo regalo favoloso, un volume che credetemi vale assolutamente tutti i soldi spesi per esso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...