martedì 3 aprile 2012

The Last Story - Limited Edition

Questa mattina (a velocità supersonica, oserei dire o_O) mi è arrivato il pacco contenente il regalo che i miei mi hanno fatto per Pasqua. Sto parlando della Limited Edition di The Last Story per Nintendo Wii. Prima di passare alla recensione vera e propria dell'edizione ci tengo a precisare che abbiamo acquistato il gioco presso il sito Multiplayer.it (il suo team si occupa anche di tradurre e portare in Italia alcune guide strategiche). Il sito è veramente ben fatto, semplice e chiaro, inoltre offrono una grande varietà di scelta a livello di acquisto e spedizione permettendo di selezionare carta di credito, contro assegno o PayPal e tre diversi corrieri: lo SDA, Bartolini o la Posta raccomandata 1. Io ho scelto lo SDA e devo dire che il suo "consegna in 24/48 ore" è stato pienamente rispettato. Inoltre ti permettono di scrivere degli appunti o delle indicazioni per il tuo acquisto, nel mio caso per esempio ho chiesto che venisse selezionata la copia nelle migliori condizioni. Insomma sono davvero molto soddisfatto, se vi capita provatelo ^^.



Ora veniamo alla parte più importante, la recensione. Non vi farò ovviamente la recensione del gioco in se (ne trovate mille su internet e molto ben fatte) ma vi parlerò dell'edizione speciale e dei suoi componenti. La confezione è molto bella, di colore carta da lettere con le figure plastificate:

[caption id="" align="alignleft" width="194" caption="Fronte del box"][/caption]

[caption id="" align="alignleft" width="194" caption="Retro del box"][/caption]

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai due lati del coperchio ci sono due sigilli trasparenti. All'interno della confezione è tutto disposto in modo molto ordinato (c'è perfino un rialzino in cartone per "Element" visto che è più piccolo degli altri articoli). Ecco di seguito il contenuto estratto:

[caption id="" align="aligncenter" width="288" caption="Contenuto dell'edizione: manuale, gioco, custodia metallica, colonna sonora e artbook"][/caption]

Dunque, abbiamo: Un bel manuale voluminoso (quello all'estrema sinistra) che contiene tutte le istruzioni sul gioco in diverse lingue (incluso l'italiano, visto che quello all'interno del box del gioco è solo in inglese), Il gioco, ovviamente, quello con la custodia bianca (il cui contenuto vi farò vedere in seguito), una steel box, ovvero una custodia in metallo con una diversa grafica per conservare il cd di gioco e  i vari documenti e infine la piccola chicca "The Elements of The Last Story" un graziosissimo box che contiene un CD con la colonna sonora del gioco (realizzata dal grandissimo Nobuo Uematsu, ovviamente *_*) e un piccolo artbook cartonato con illustrazioni del mondo di gioco e le schede dei personaggi. Di seguito una piccola galleria fotografica:

[caption id="" align="alignleft" width="231" caption="Cd della colonna sonora e mini artbook"][/caption]

[caption id="" align="alignleft" width="228" caption="Steel Box grafica esterna"][/caption]

 

 

 

 

 

 

[caption id="" align="aligncenter" width="253" caption="Steel Box grafica interna. Beeella *_*"][/caption]

Vi lascio con la fotografia del gioco e del suo contenuto, il solito: il manuale delle istruzioni (questo in inglese), la cartolina Nintendo Club e qualche pubblicità. A beh, e ovviamente il CD del gioco XP.

[caption id="" align="aligncenter" width="173" caption="Contenuto della conf. del gioco"][/caption]

Insomma, veramente una bella edizione considerato che al prezzo di un normalissimo videogioco ti danno tutti questi contenuti extra ^_-

PS. Dimenticavo di dirvi che ho scoperto che la cover del box del gioco può essere girata perché presenta un'altra illustrazione dall'altra parte (per intenderci è la stessa del cielo stellato che si vede sulla confezione che racchiude la colonna sonora e l'artbook però ingrandita *_*).

 

4 commenti:

  1. ma che meraviglia! io in settimana vado a caricare i dindini e lo prendo al mio tesoruccio (ma per il compleanno, sarà un po' in anticipo, ma poi ho paura di non trovarlo più!)
    sembra bellissimo (a me piacciono più i contenuti extra che il gioco a dire il vero XD ma solo perché non so giocare u_u guarderò lui mentre smanetta con il joistick)

    RispondiElimina
  2. Wow, che bello! Prenderei la Wii solamente per poter giocare a questo e a Xenoblade Chronicles...

    RispondiElimina
  3. @claclina: Sai anche io ho approfittato della Pasqua proprio per la stessa paura, anche perché le edizioni limitate sono veramente subdole, appena escono ne trovi mille e poi all'improvviso scompaiono dal mercato ^_^''
    Comunque mi dicevano anche al Game Stop che essendo un titolo parecchio gettonato in questo periodo è facile trovare ancora delle copie della limited in giro (sopratutto sul web).
    Scusa ma... perché non approfitti del fatto che ci gioca lui per farti insegnare? Potreste trovare un'altro aspetto in comune no? (me in versione combina matrimoni XD).

    @YueLung: Anche tu con questo Xenoblade Chronicles o_O? pensa che io quando è uscito l'ho snobbato perché l'interfaccia grafica mi ricordava un gioco di ruolo online e non volevo trovarmi tra le mani qualcosa di troppo complicato. Tuttavia continuo a sentirne parlare un gran bene, in una video recensione ne parlavano addirittura come l'ultimo capolavoro dell'RPG di nuova generazione.

    RispondiElimina
  4. Ma no, magari è una ciofeca. Io ho visto solamente due immagini in croce a dire il vero. Il mio interesse è unicamente dovuto al fatto che ho letto da qualche parte che è in qualche modo legato a Xenogears, che è il mio GDR preferito in ASSOLUTO. L'ho nominato unicamente per questo motivo XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...