sabato 14 aprile 2012

Annunci Star Comics da Torino

Grazie a Torino Comics 2012 anche la Star Comics ha reso pubblici i suoi progetti futuri. Una mano santa e scesa per tutti i fan assuefatti di Pandora Hearts, infatti sarà la Star a pubblicarlo in edicola e fumetteria a partire da ottobre e non la Planet Manga come precedentemente annunciato. Spero che la mano santa aiuti anche noi comunque, ovvero che faccia cessare l'incredibile stritolamento (avete capito di cosa) da parte dei fan.
Comunque, tralasciando Pandora Hearts che sarà quindi una novità della casa editrice i titoli che interessano a me sono delle riproposte, o meglio, titoli che la Star ha ereditato dalla vecchia Planeta Deagostini. Infatti i titoli manga del vecchio editore sono stati suddivisi tra gli altri editori italiani e questi di seguito sono quelli che la Star andrà a riproporre:



Kimi ni Todoke di Karuho Shiina

[caption id="" align="alignleft" width="186" caption="Cover primo volume JAP"][/caption]

Kimi ni Todoke è un piccolo gioiellino di shoujo manga pubblicato in Giappone da Shueisha conta al momento 15 volumi, due serie anime e un live action. Nel 2008 ha anche vinto il premio come Miglior Shōjo alla XXXII edizione del Premio Kodansha.
In Italia era appunto precedentemente pubblicato dalla Planeta Deagostini che lo ha portato fino al 6° volume. Verrà dunque ripubblicato a partire da ottobre dal 1° volume e sarà mensile.

Speriamo in una bella edizione, quella della Planeta non era male ^^. Io fortunatamente avevo acquistato solo il primo volume e non ho mai recuperato i successivi prima della chiusura della Planeta. Quindi potrò ricominciarlo tranquillamente dal primo volume Star ^o^

 
Tutor Hitman Reborn! di Akira Amano

[caption id="" align="alignleft" width="189" caption="Cover del primo volume JAP"][/caption]

Questo invece è uno shonen manga, pubblicato in Giappone sempre da Shueisha conta attualmente la modica cifra di 38 volumi. Dal manga è stato tratto anche un anime della bellezza di 203 episodi. Attualmente l'anime vanta anche un doppiaggio italiano che viene trasmesso sul canale satellitare di Sky Man-ga. La Planeta era arrivata a pubblicare fino al volume 18, la Star quindi lo proporrà a cadenza mensile da novembre ripartendo dal volume 1 in coppia con il 19° (continuando così di mese in mese). Un po' come sta facendo la d/visual per Slam Dunk.

La situazione con questo titolo per me è un tantino più complicata perché a differenza di Kimi in Todoke di questo io possiedo più volumi, non tutti (non ero al pari con le uscite) ma comunque un discreto numero. Penso comunque di ricominciarlo da capo, non amo particolarmente le serie composte da volumi di più editori (il problema e che io non riesco mai a vendere i volumi che non voglio più!!! ah santa pazienza). Comunque un bello shonen diverso dal solito (almeno per me) sono molto contento di poterlo recuperare ^^.

Resta solo sapere che fine ha fatto il povero Gintama T_T (sì, lo so che sono l'unico fesso che se lo comprava però...) dopo 18 volumi se dovesse capitare nella mani della Planet lo lascerei sullo scaffale (ok, era carino, ma non mi venderei mai alla Planet per lui >_<).

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...